SVALIGIANO UN BAR TABACCHERIA DI LEQUILE, MA, INTERCETTTI DAI CARABINIERI, ABBANDONANO UNA DELLE DUE AUTO USATE PER IL COLPO E TUTTA LA REFURTIVA

| 6 Maggio 2015 | 0 Comments

(t.l.)______ Nella notte scorsa, ignoti malviventi, con volto coperto e guanti, giunti a bordo di una Lancia Delta ed una Alfa Romeo 147, dopo averne forzato la saracinesca e successivamente sfondato la vetrata, hanno asportato numerosi tabacchi ed il cassetto del registratore di cassa da un bar sito in Lequile. Poco dopo però, mentre erano ancora vicini all’esercizio commerciale depredato, sono stati intercettati da un pattuglia della Compagnia di Lecce che ha subito ingaggiato un lungo inseguimento per le vie cittadine. Le auto, a velocità folle, hanno poi imboccato le vicine strade rurali sino a giungere nell’abitato di Monteroni dove sono state perse di vista. La pressione imposta loro dai militari e la sfrenata condotta di guida deve averli costretti ad una manovra errata perché, proseguendo nelle ricerche, i Carabinieri hanno rinvenuto proprio in quel centro la Lancia Delta seriamente danneggiata e non marciante, probabilmente a causa dell’urto con un marciapiede, ma ancora in moto.

A bordo c’erano ancora 640 pacchetti di sigarette e 168 di tabacco di varie marche, compreso il cassetto del registratore di cassa contenente circa 390 euro tra banconote e monete (nella foto); inoltre, sono stati trovati e sequestrati numerosissimi utensili atti allo scasso, tra cui un trapano elettrico, una grossa tronchese, spadini di varie dimensioni, piedi di porco, lampada, cacciaviti.

Sull’autovettura, risulta rubata da circa venti giorni, sono stati effettuati i rilievi tecnici alla ricerca di impronte ed altre tracce utili alle indagini; poi veicolo è stato restituito all’avente diritto, così come i tabacchi ed il denaro. .

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.