INCONTRI / LA CGIL CHIEDE UN PIANO INDUSTRIALE PER IL SALENTO A LECCE SABATO 9

| 8 Maggio 2015 | 0 Comments

DAGLI ORGANIZZATORI DELL’ INCONTRO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO______

Sabato 9 maggio, alle ore 09.00, all’ Hotel Hilton di Lecce,  ci sarà l’ incontro su “SVILUPPO, serve l’Industria! Le proposte di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil per un piano industriale nel Salento”.

Partecipano i Segretari generali nazionali di categoria Emilio Miceli (Filctem), Sergio Gigli (Femca), Paolo Pirani (Uiltec)e il Sottosegretario al Ministero del Lavoro Teresa Bellanova (nella foto).

Un convegno fatto di proposte concrete e da cui ci si aspetta risposte altrettanto concrete.

Il bilancio degli ultimi quindici anni per l’industria in provincia di Lecce contiene numeri drammatici: una deindustrializzazione progressiva che ha visto la cancellazione di decenni di storia del lavoro e dell’impresa del nostro territorio. Le soluzioni per una vera ripresa non saranno semplici da mettere in atto, ma ci sono. È necessario iniziare a pensare in maniera diversa, cercando di trasformare questa crisi in opportunità di sviluppo, di aggregazione e di cambiamento. Se non sarà così, il nostro sistema produttivo sarà condannato a vivere ai margini della ripresa, non ad esserne protagonista.

Di questo e molto altro si discuterà all’iniziativa, passando per un’analisi della situazione occupazionale ed economica nazionale e provinciale.

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.