ECCO I CANDIDATI PUGLIESI RITENUTI ‘IMPRESENTABILI’ DALLA COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA. LE REAZIONI POLITICHE NELLA NOSTRA REGIONE

| 27 Maggio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Quattro candidati al consiglio regi0nale della Puglia sarebbero stati segnalati dalla Commissione Antimafia come ‘impresentabili’. La commissione parlamentare antimafia presieduta da Rosy Bindi (nella foto) ufficializzerà le sue indicazioni venerdì, ma alcuni nomi sono trapelati, fra cui quelli dei ‘pugliesi’: Giovanni Copertino (Forza Italia, circoscrizione Bari); Fabio Ladisa (Popolari per Emiliano, circoscrizione Bari); Massimiliano Oggiano (Oltre con Fitto, Schittulli presidente, circoscrizione Brindisi) e Enzo Palmisano (Movimento politico per Schittulli, area popolare, circoscrizione Brindisi).

Michele Emiliano ha chiesto ai suoi alleati popolari di ritirare la candidatura del suo ‘ impresentabile’, anche se non si capisce come ciò sia tecnicamente possibile.

Francesco Schiuttlli ha sostenuto che i suoi impresentabili sono stati assolti in primo grado e comunque si appella al principio della presunzione di innocenza stabilita dalla Costituzione fino a sentenza definitiva.

Per Adriana Poli Bortone “questa storia degli impresentabili è solo un modo per sviare l’attenzione, in questa campagna elettorale, dai fallimenti di Renzi e del suo Governo, incapace di risolvere il nodo scandaloso dei rimborsi sulle pensioni, in un quadro dove parlare di ripresa economica è azzardato, con la disoccupazione, il debito pubblico e le tasse che continuano a salire“.

Parte all’ attacco Antonella Laricchia: “Se venissero confermati i nomi pubblicati, ci sarebbe poco da stupirsi: sono i soliti vecchi partiti che per tutta la campagna elettorale sono stati impegnati nelle loro beghe interne senza parlare mai di un tema o un progetto per la Puglia e per i pugliesi. Per giunta molti sono impresentabili per reato di voto di scambio (prescritto): come si può notare è uno scandalo che trasversalmente interessa tutti i vecchi partiti e non da oggi. La buona notizia è che i pugliesi questa volta sono in tempo per cambiare finalmente aria in Puglia. Il 31 maggio, con il loro voto, possono scegliere di affidare finalmente questa regione ai candidati del M5S, persone giovani, competenti e incensurate”.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.