ALFREDO PRETE CONFERMATO PRESIDENTE DELLA CCIAA

| 23 Giugno 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Il consiglio della Camera di Commercio di Lecce all’ unanimità ha riconfermato presidente Alfredo Prete (nella foto), al terzo mandato.

Dopo l’ elezione ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Oggi in un momento così critico, è difficile supportare le nostre imprese senza risorse. Ed è per questo che ho chiesto al neo presidente dell’Unioncamere nazionale, Ivan Lobello, di adoperarsi affinchè, venga mantenuto anche per gli anni a venire il taglio del diritto annuale al 35% senza ulteriori riduzioni. Senza risorse si è costretti a dire sempre no alle istanze del mondo imprenditoriale. Voglio ricordare che senza l’impegno profuso dall’ente camerale, unito a quello di altri soggetti istituzionali, il Salento non sarebbe un marchio così conosciuto ed apprezzato anche al di fuori dei confini nazionali, ma affinchè una sia una moda passeggera, bensì duratura, che porti ricchezza stabile al territorio, sono necessari impegno e risorse economiche.

La ripresa inizia a dare timidi segnali, ma purtroppo non è ancora possibile affermare che le nostre imprese siano fuori dalla crisi economica e molte aziende, in particolar modo del manifatturiero, hanno chiuso per sempre la loro attività. Quando un’azienda, un negozio, una bottega artigiana chiudono tutti noi abbiamo una piccola colpa, perché vuol dire che non abbiamo fatto tutto ciò che era possibile per evitarlo.

Innovare, digitalizzare, semplificare la burocrazia far sì che si attui concretamente l’alternanza scuola-lavoro per i nostri giovani, sono le azioni da sostenere nell’immediato. La Camera d Commercio di Lecce si adopererà nei prossimi anni affinché il tessuto produttivo locale possa riprendere a pieno regime la via della crescita raggiungendo nuovi ed importanti traguardi”.

Con Alfredo Prete, in un apposito comunicato, si congratula il consigliere regionale Erio Congedo: “Per Alfredo Prete si tratta di proseguire il proficuo lavoro già svolto per due mandati al fianco degli imprenditori, degli artigiani, degli agricoltori salentini e del tessuto istituzione del territorio per il è stato e certamente sarà un interlocutore valido e affidabile. 

Al Presidente e agli organi dell’Ente camerale confermo la mia piena disponibilità alla più proficua collaborazione per lo sviluppo della nostra provincia”.

 

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.