DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 10 Novembre 2015 | 0 Comments

ITALIA______

Fabio Giacconi è in coma irreversibile. “Volevo solo un chiarimento con i genitori della mia ragazza, ma il padre ha avuto un atteggiamento aggressivo, sprezzante, offensivo”. Antonio Tagliata ha ammesso durante l’interrogatorio di oggi ad Ancona di avergli sparato, oltre a uccidere Roberta Pierini. Ha parlato ai magistrati anche la fidanzatina sedicenne: “Quando Antonio ha sparato sono rimasta impietrita: non doveva finire così. Eravamo andati dai miei per un chiarimento…Dopo ho seguito Antonio perché avevo paura”.

Arrestata in provincia di Vicenza una donna di 69 anni. Avvicinava persone anziane, ne conquistava la fiducia, poi le addormentava drogandole e le derubava. Almeno tredici i casi accertati.

MONDO______

“Mi avete combattuta con la violenza, io vi ho sconfitti con l’amore, quello del mio popolo”. In Birmania la leader dell’opposizione Aung San Suu Kyi, comparendo nella sede centrale della sua “Lega nazionale per la democrazia”  davanti a una folla di sostenitori in festa già da ieri sera, annuncia un trionfo. Mancano ancora dati certi, ma il partito dei militari al potere ha ammesso la sconfitta.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.