NO AI BOTTI DI FINE ANNO!

| 21 Dicembre 2015 | 0 Comments

(Rdl)______”Anche quest’anno, in occasione della Notte di San Silvestro, il Comune adotterà tutte le misure necessarie per cercare di limitare l’uso non autorizzato dei fuochi d’artificio nei centri abitati“.

Lo aveva annunciato sabato scorso l’ assessore all’ ambiente Andrea Guido, assicurando l’ impiego di vigili, ispettori ambientali e guardie eco-zoofile.

A differenza degli anni scorsi, avevamo aggiunto noi, la speranza è che ci siano pure risultati concreti, e non soltanto enunciazioni teoriche e propagandistiche.

 

E’ quindi con soddisfazione che abbiamo appena appreso la notizia di questa sera.

Il Meetup Salentini Uniti con Beppe Grillo ha protocollato un’istanza, indirizzata all’Amministrazione di Lecce, in cui si chiede di emettere un’ordinanza sindacale che vieti l’utilizzo dei botti nei giorni compresi tra il 24 Dicembre ed il 6 Gennaio.

Come viene scritto dal M5S, “le esplosioni improvvise causano reazioni di spavento; possono provocare gravi conseguenze agli anziani (specialmente con problemi cardiaci), rappresentano un problema per gli animali, randagi e non (molti di loro muoiono d’infarto a causa dello spavento) e sono oggettivamente pericolosi per l’incolumità delle persone. Sarebbe auspicabile che i festeggiamenti avvenissero nel rispetto e nella tutela di tutti”.

Attendiamo adesso l’ ordinanza ad hoc del sindaco, se ci sarà.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.