ULTIM’ORA / SILLETTI VA A CASA

| 24 Dicembre 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Giuseppe Silletti, 62 anni, di Santeramo in Colle, primo dirigente del Corpo Forestale, nominato il 12 febbraio scorso dal ministro Maurizio Martina, “commissario delegato per l’attuazione degli interventi per far fronte all’emergenza Xylella“, questa mattina ha rassegnato le dimissioni.

Nella lettera inviata al ministero, quale motivazione della sua decisione, specifica di non poter portare a termine l’ incarico affidatogli, in seguito ai recenti provvedimenti dei magistrati leccesi, dai quali, ricordiamolo, risulta indagato per tutta una serie di accuse.

Si tratta di una decisione doverosa da parte sua, dopo che il doppio piano che porta il suo nome, legato all’ eradicazione scriteriata degli ulivi, senza nessuna evidenza scientifica, oltre che contestato da cittadini e associazioni, è stato messo sotto accusa dalla magistratura.

A Giuseppe Silletti in questo momento va dato atto di aver saputo prendere appunto una decisione doverosa, da servitore dello Stato, resistendo alle pressioni politiche avute affinché rimanesse al suo posto.

E gli rendiamo metaforicamente l’ onore delle armi.

Adesso, ci aspettiamo altre dimissioni, che sarebbero ancora più doverose, a cominciare dal ministro Maurizio Martina.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.