DIARIO DEL GIORNO DOPO / LIBRI / ‘IL PAESE DELLA ROSA PEONIA’ A TIGGIANO SABATO 20

| 19 Febbraio 2016 | 0 Comments

Sabato 20 febbraio, alle 18.30, a Tiggiano, presso il Palazzo Baronale, in piazza Castello, ci sarà la presentazione del libro “Il paese della rosa peonia”, edizioni Il Raggio Verde.  Con il coordinamento di Massimo Alessio, presidente della Pro Loco di Tiggiano, Antonietta Fulvio, direttore responsabile di ‘Arte e Luoghi’, dialoga con l’autrice, Federica Murgia. Letture di Mimma Piscopiello. Durante l’incontro saranno offerti ai presenti tè e pasticcini tipici della Sardegna.

“Il paese della rosa peonia” –  “Sa ‘idda de s’orrosa ‘e padenti”- è uno spaccato del mondo contadino sardo, con le sue tradizioni che ancora resistono come buone pratiche su cui si innerva un forte senso della comunità. Quattro racconti introdotti da una breve presentazione dei protagonisti, in primis, il paesaggio che è parte della memoria non solo individuale ma collettiva.

Federica Murgia, insegnate, è nata a Seulo, nella Barbagia, successivamente si è trasferita a Cagliari, dove tuttora risiede nel quartiere di Villanova, anche se trascorre lunghi periodi a Seulo e a Specchia.

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.