DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 3 Maggio 2016 | 0 Comments

ITALIA______
LOCRI – Arrestato boss latitante dal 2011 a Locri si è conclusa all’alba di ieri un’importante operazione svolta dai carabinieri della città calabrese insieme ai “Cacciatori antimafia”, che hanno messo fine alla latitanza di un noto pluripregiudicato di Africo Nuovo. L’arrestato, di cui l’identità rimane per ora secretata, deve scontare oltre vent’anni di carcere per associazione a delinquere.

ITALIA______
NAPOLI – Un diciassettenne dalla fedina penale pulita, ma figlio di un capoclan del napoletano, è stato vittima di un agguato nella città partenopea. Il giovane stava percorrendo via Cavalleggeri d’Aosta a bordo di una moto, mentre due sicari lo hanno affiancato esplodendogli contro due colpi di pistola (uno dei quali lo ha raggiunto un braccio). La polizia sta indagando sui rapporti di amicizia del ferito e ricostruendo le ultime ore prima dell’attentato. Il padre del minorenne è considerato il capo di una cosca di recente formazione.

MONDO______
BOGOTA – La polizia colombiana ha reso nota la cattura di un uomo definito il trafficante di droga più ricercato del Perù: Jason Galvez. E’ stato fermato in un centro commerciale di Medellin. Il boss, soprannominato “Caracol”, era stato individuato a marzo in Ecuador e i suoi movimenti venivano seguiti giornalmente dai poliziotti internazionali. Galvez controlla il traffico di cocaina nella città portuale di Callao ed era ricercato in patria per un centinaio di omicidi. Attualmente e’ forse il narcotrafficante più potente al mondo.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.