TREPUZZI: IL NUOVO SINDACO SARA’ TAURINO

| 6 Giugno 2016 | 0 Comments

(e.c.)_______Il risultato non ha disatteso i pronostici di molti cittadini che vedevano, già in tarda nottata, il candidato sindaco della lista PD Solidarietà Lavoro e Democrazia, Giuseppe Maria Taurino in testa. Alle tre del mattino è partita la festa del candidato PD all’interno della scuola elementare di via Edificio Scolastico, divenuta per l’occasione, sede di festeggiamenti con tanto di fuochi d’artificio. I sostenitori hanno poi dato sfogo all’entusiasmo lungo le strade del paese con cortei d’auto strombazzanti.

La vittoria definitiva è giunta solo alle 5:45 di stamane, quando anche l’ultimo seggio è stato chiuso. Alle urne si sono presentati 9.363 elettori, ovvero il 73,67% degli aventi diritto al voto. Giuseppe Taurino e la sua giunta amministreranno il comune grazie a 4.883 voti ovvero il 53,47%. All’opposizione Antonio Miglietta è riuscito a portare a casa 3.329 voti,  corrispondenti al 36,45%, mentre Massimo Scarpa del M5S ha ottenuto il 10,07% dei consensi, grazie a 920 voti. Le schede bianche sono state 59 (lo 0,62%) mentre quelle annullate 172 (1,83%).

Il consiglio sarà quindi composto da 11 uomini e donne della lista di Solidarietà Lavoro e Democrazia, 4 della Lista Civica On – Accendi Trepuzzi ed 1 del Movimento 5 Stelle.

Non ci resta che fare il nostro in bocca al lupo a Trepuzzi, alla giunta ed all’opposizione: ci sarà da lavorare per tutti.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.