LECCE / ARRIVA FIORDILINO DAL PALERMO: “Sono qui per crescere. Ho preferito il Lecce ad altre squadre di serie B”

| 30 Giugno 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Arrivano nuove forze fresche per il Lecce che oggi ufficializza così l’innesto di un giovane difensore tra le fila giallorosse:

“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Antonio Fiordilino dall’US Città di Palermo.

Il difensore siciliano, classe ’96, nell’ ultima stagione ha vestito la maglia del Cosenza, con cui ha collezionato 34 presenze tra Campionato e Coppa Italia”.

Queste le prime parole di Fiordilino da giocatore giallorosso: ““Il Lecce aveva manifestato il suo interessamento nei miei confronti da un po’ di tempo.

Ho avuto anche delle richieste dalla serie cadetta, ma con il mio procuratore e con il Palermo, che detiene i diritti sul mio cartellino, abbiamo scelto Lecce.

Sono molto contento.

Lo scorso anno a Cosenza, il primo tra i <grandi>, è stato molto importante per la mia crescita sia umana che calcistica, visto che in campionato ho collezionato 32 presenze.

Sono cresciuto nel settore giovanile del Palermo, giocando sia in un centrocampo a due che come mezzala in uno a tre, mentre a Cosenza sono stato impiegato nel centrocampo a due.

A Lecce voglio continuare il mio processo di crescita e vincere, visto che  ogni giocatore vuole vincere.

I ricordi della gara a Lecce con il Cosenza? Il Via del Mare è uno stadio bellissimo, pieno di tifosi, uno stadio che ha fatto la serie A. Sono orgoglioso di giocare per questa maglia.”

Tra le caratteristiche tecniche del giocatore, dunque, spiccano in realtà quelle da mediano.

Dopo l’innesto di Arrigoni, mediano per natura, un altro giocatore utile in quel ruolo arriva alla corte di Padalino, segno che nei progetti del nuovo tecnico del Lecce il modulo cambierà totalmente rispetto a quelli adottati nel corso della scorsa stagione.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.