DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 6 Agosto 2016 | 0 Comments

ITALIA

Orio al Serio______Poco prima dell’ alba, un aereo cargo, in arrivo da Parigi, è uscito di pista in fase di atterraggio, ha sfondato le protezioni ed è finito sulla strada che costeggia l’ aeroporto di Bergamo.  Danni alle infrastrutture, ma nessun ferito, anche l’ equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso.

Molti voli cancellati, rimandati o spostati, disagi per centinaia e centinaia di passeggeri, fino a tarda mattinata.

Bologna______La mamma lo lascia solo in casa, in un alloggio di una palazzina di edilizia popolare, zona San Donato. Lui sbatte contro una porta a vetri, che si rompe e un pezzo gli trafigge un ‘arteria, provocandogli un’ emorragia, non arrestata. E’ morto così, dissanguato, il piccolo Alessandro, otto anni. La procura della repubblica ha aperto un’ inchiesta, affidata al pubblico ministero Antonello Gustapane.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MONDO

Washington______Sono già nove, a ieri, le missioni aeree di bombardamento condotte unilateralmente dagli Usa contro le postazioni Isis in Libia. Il Pentagono parla di alcuni mezzi militari, fra cui due carri armati, distrutti.

Intanto il senato ha approvato e finanziato l’ operazione. L’ ha autorizzata fino al 21 agosto 2017, attenzione: quindi per un anno intero, e l’ ha finanziata con diciassette milioni di dollari, per ora.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.