“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “ROTOLINI DI CAVOLO ROSSO”

| 3 Novembre 2016 | 0 Comments

ROTOLINI DI CAVOLO ROSSO ALLA CARNE per convincere tutti a mangiare le verdure______

8 foglie medie di cavolo cappuccio rosso – 300 g di carne tritata di maiale – 1 scalogno – 50 g di mandorle spellate – 1 uovo – 1 ciuffo di prezzemolo – 4 Cucchiai di Parmigiano (o pecorino) grattugiato – sale e pepe q.b. ______

1. Scottate le foglie del cavolo in una casseruola con acqua salata per 3 minuti, scolatele, passatele sotto l’acqua corrente fredda in modo da fermare la cottura e fatele asciugare su telo. Sbucciate lo scalogno e tritatelo finemente con il prezzemolo. Polverizzate le mandorle.

Mettete la carne in una ciotola, unite le mandorle, il trito di scalogno, l’uovo leggermente sbattuto, il pecorino (o parmigiano), sale e pepe e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

2. Sistemate le foglie del cavolo su un piano da lavoro e farcitele al centro con il ripieno preparato. Ripiegate su questo i lembi delle foglie e fermate il tutto con un paio di stecchini, in modo da ottenere 8 rotolini, che cuocerete al vapore per circa 20/5 minuti. Servite i rotolini subito ben caldi! ______

Il nostro Umberto consiglia: VerdEolo di Lizzano(va servito fresco)

BUON APPETITO a tutti!!!

GUSTO GIUSTO equipe

 

Il “cavolo cappuccio”

Il cavolo cappuccio ha foglie lisce e molto chiuse, che formano una palla compatta. Può essere di colore verde chiaro o rosso scuro. Acquistatelo solo se le foglie risultano sode e croccanti e sono prive di macchie scure. E’ la varietà che viene usata per la preparazione dei crauti.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.