TAROCCHI E OROSCOPO / SONIA COMINCIA A GURDARE VERSO IL NUOVO ANNO: COSA DICONO LE STELLE CHE SI ANNUNCIANO? – gli ultimi quattro segni

| 26 Novembre 2016 | 0 Comments

Abbiamo pubblicato ieri e ieri l’ altro i primi otto segni. Per scrivere a Sonia: info@leccecronaca.t ______

SAGITTARIO

Questo è stato anno da ricordare: finalmente diversi buoni aspetti sono venuti ad alleviare l’azione disturbante di Saturno in Gemelli.

Il pianeta da molti considerato il più “cattivo” dello Zodiaco infatti vi angustia ormai da molti mesi: la sua azione (per voi si parla di opposizione) è rallentatrice, affaticante, rende pigri, pessimisti, introversi, psicologicamente fragili. La sensazione è di oppressione e di fatica sproporzionata nel portare a termine i propri compiti; c’è maggiore riflessività e pesantezza in tutti i settori della vita. Spesso si verificano sotto questo transito dei cambiamenti importanti a livello esistenziale.

Naturalmente la potenza e l’ambito d’azione di questi aspetti varia, e si può valutare solo caso per caso. Diciamo che i Sagittario con Ascendente o forti valori in Gemelli, Vergine o Pesci hanno più difficoltà e maggiori blocchi, meglio invece per chi ha l’Ascendente o forti valori in Cancro, Bilancia, Acquario, Ariete. Per tutti valga la consapevolezza che in questo periodo si seminerà molto e con fatica, per raccogliere i frutti tra un po’ di tempo, e non subito.

Ciò premesso, la situazione per il momento è comunque molto buona: Urano e Nettuno sono dalla vostra e stanno producendo mutamenti lenti ma inesorabili, tutti positivi, indicando con chiarezza (anche se in questo periodo siete esitanti e combattuti, ed i risultati non appaiono) le direttrici su cui impostare la vostra vita.. Maggiore distensione, serenità e inattesi spiragli si apriranno nel lavoro o in amore, mentre migliorerà anche lo stato psicofisico. Miglioramento assoluto per chi ha l’Ascendente o forti valori fuoco (Ariete, Leone, Sagittario). Anche per voi Sagittario i forti valori Aria si riveleranno assai positivi: bene gli studi, ottima la forma e la concentrazione mentale (specie durante gli anelli di sosta di Mercurio in Acquario e Bilancia, vedi introduzione), favoriti i viaggi e le attività di scambio e comunicazione. Riposatevi nel modo più completo possibile, e rilassate la mente.

Energie: siete contrariato e nervoso; esercitate la pazienza per gli imprevisti e scocciature che potranno verificarsi a metà novembre, periodi più turbolenti e aggressivi. Grande grinta invece la seconda parte di dicembre.

 

CAPRICORNO

Un anno, tutto sommato, neutro per il Capricorno; non ci sono aspetti planetari che giustifichino cambiamenti importanti, a meno che non abbiate Ascendente o forti valori Aria e Fuoco: in tal caso parteciperete anche voi delle molte e positive novità che investiranno letteralmente i segni di questi elementi. Per i Capricorno più tipici, la situazione è stazionaria, senza particolari scossoni. Chi ha Ascendente o forti valori Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci si trova probabilmente in un momento esistenziale abbastanza faticoso: non siete soddisfatti, ma se state meditando e pianificando grossi cambiamenti a lungo termine, (tipico della vostra natura), sappiate che è opportuno attendere la seconda parte del 2017.

Questo sarà un ottimo momento per avviare i vostri progetti più ambiziosi, anche se come spesso accade al vostro segno, arriverete all’obiettivo solo con il tempo e la perseverante applicazione. Per tutti: Giove sarà in aspetto negativo fino ad agosto, e a meno che non abbiate l’Ascendente o molti valori d’Acqua (Cancro soprattutto, Scorpione e Pesci) non potrete contare su quel pizzico di fortuna in più che aiuta le iniziative audaci; nella seconda parte dell’anno il buon pianeta sarà in Leone e porterà distensione e ottimismo specie a chi di voi ha forti valori Fuoco (Ariete e Leone soprattutto, e Sagittario).

Osservando piuttosto i pianeti veloci, possiamo pronosticare un buon fine novembre, ma serve cautela: in agguato nervosismi, piccoli disturbi di salute, tensioni. Lo stesso andamento caratterizzerà il mese di dicembre. In entrambi i casi però altri buoni aspetti stempereranno le difficoltà, rendendovi al contempo emotivamente disponibili e capaci di sdrammatizzare.

Piccole delusioni affettive e calo di forma momento tranquillo, vissuto con lucidità ed energia soprattutto nel lavoro e nelle questioni pratiche. Qualche defaillance di energia a novembre ma in compenso la lucidità mentale sarà ottima ed i rapporti sociali in netto miglioramento. Fine dell’anno buona, da utilizzare magari per una vacanza rilassante.

 

ACQUARIO

Da qualche anno probabilmente la vostra parola d’ordine è: cambiamento. Ormai da molto tempo, infatti, LE CARTE, insistono, sollecitandovi vere e proprie svolte esistenziali, spesso dettate dall’impulso e dall’intuito (peraltro una caratteristica saliente della vostra natura). E se non sempre queste scelte hanno avuto buon esito, o sono state alquanto faticose (specie negli anni 2012-2014), da un paio d’anni l’Acquario, complici gli ottimi aspetti di Saturno e Giove, ha trovato un equilibrio invidiabile ed un avverarsi armonioso di desideri ed eventi fortunati.

Il momento promette di essere ancora un ottimo, specie per chi di voi è fortemente dominato da valori Acquario, Gemelli, Bilancia, oppure Ariete, Leone o Cancro. La situazione è invece un poco ostacolata per chi ha Ascendente o forti valori Pesci, Scorpione, Vergine e Sagittario e stazionaria per Ascendente o forti valori Toro o Capricorno.

Dinamismo ed entusiasmo a mille, dunque, ma non vogliate osare più del dovuto, non c’è più infatti Giove a proteggere le vostre tanto amate improvvisazioni: un tantino di prudenza in più non comprometterà i vostri progetti, che coi buoni favori di Saturno avranno consistenza e durata.

Fortissima tutto l’anno l’ispirazione e l’intuito, sia in campi astratti come quello artistico che in settori più materiali come gli affari e le speculazioni. Come per i Gemelli e la Bilancia, saranno favoritissimi gli studi, i commerci, tutte le professioni legate alla comunicazione e alla scrittura, ed i viaggi. Approfittatene senz’altro per aggiornare la vostra preparazione, seguire un corso, imparare una lingua straniera, dedicarvi ad attività culturali, e così via. In particolare la voglia di agire e sperimentare si farà fortissima durante gli anelli di sosta di Mercurio nella seconda metà di novembre.

Dal punto di vista degli affetti e dell’intesa amorosa, intensità a cavallo tra novembre e dicembre che si annuncia importante anche per chi è single. Altro buon momento, è il presente, anche se con eccessivo nervosismo potrebbe compromettere la serenità vacanziera. Negli ultimi mesi dell’anno è probabile che i sentimenti vengano un po’ accantonati, e questo porterà qualche bisticcio o delusione, ma si tratta di nubi passeggere.

 

PESCI

Il 2016 non sarà forse un anno da incorniciare, ma dovrebbe essere senz’altro migliore del 2014/2015 e della prima parte del 2013. Anche voi infatti, come i Gemelli, Vergine e Sagittario, dovete fare i conti con la posizione avversa di Saturno: la sua influenza non è mai piacevole da sopportare, perché agisce con la stessa forza lenta e inesorabile di un rullo compressore, ed elimina gratificazioni e buona sorte, lasciando al loro posto una grande e generale pesantezza. Questo vale specialmente se avete Ascendente o forti valori in questi segni; minori difficoltà anche per Ascendente o forti valori Toro, Acquario, Scorpione, Leone.

Molto meglio per Ascendente o forti valori Cancro, Ariete, Bilancia. C’è da sdrammatizzare, significativamente, questo quadro un po’ scuro, e la sua benevola protezione si farà sentire. un periodo così privativo. Spero vi sia di conforto sapere che il 2017 porterà un tale numero di buoni aspetti (Saturno in Cancro, Urano in Pesci fra tutti) da farvi dimenticare le difficoltà del passato. Sarà un lungo periodo favorevole e pieno di cambiamenti, quindi pazientate! Novembre e dicembre sono rischiarati dalla presenza di Giove, ma il consiglio è di non intraprendere ancora progetti di vasta portata, o almeno di rimandare le tappe più significative al 2017.

Non avete ancora sufficienti alleati tra i pianeti, e le CARTE che vi accompagnano. Venere sarà in ottima posizione di trigono e porterà calore e affetto nei vostri rapporti sentimentali, dandovi sicurezza e grande fascino personale; altri momenti favorevoli in tal senso saranno l’anno prossimo, ASPETTA PAZIENTE!

Tutte le iniziative che richiedono grinta, intraprendenza e resistenza fisica saranno favorite da questo momento in poi fino a dicembre (un mese ottimo sotto tutti i punti di vista). Prudenza invece, per contrattempi, tensione emotiva e piccoli fastidi di salute, dalla seconda metà di dicembre. Il cattivo aspetto di Saturno può rendere la salute più debole e predisporre a raffreddamenti e cronicizzazioni, ma non preoccupatevi eccessivamente: sarete protetti da carte in sintonia con la salute. ______

SERENA VITA!

SONIA

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.