LE PREVISIONI PER IL 2017 DEL LEONE

| 19 Gennaio 2017 | 0 Comments

“La Ruota della Fortuna”, entrerà nel vostro segno a partire da agosto e non vi lascerà fino all’estate del 2018.

Tuttavia credo sia opportuno ricordare che, se certamente avrete dalla vostra ottimi aspetti, non siete ancora liberi da alcuni condizionamenti. Mi riferisco a Urano e Nettuno che vi guardano male dal segno dell’Acquario: non è possibile determinare in questa sede generica il tipo di ostacoli che ancora vi riguardano.

Si tratta comunque di situazioni diluite nel tempo, che si fanno sentire sul lungo periodo, e che già negli anni passati vi hanno messo a dura prova, perché in qualche modo si oppongono e fanno resistenza al vostro stile di vita. In questo contesto, le influenze di Urano, di tipo dinamico, si manifestano con alti e bassi acuti e anche inaspettati, e non in maniera costante. Le influenze di Nettuno invece sono più insidiose, vi espongono ad errori di valutazione e a fragilità nelle scelte.

Il risultato è che non vi sentite totalmente sicuri e convinti, e percepite come irrisolti e incerti alcuni nodi importanti della vostra esistenza (tanto a livello interiore che materiale).

Ciò premesso, il 2017 vi porterà certamente novità positive e un grosso sollievo: i numerosi buoni aspetti Aria, insieme all’arrivo di Giove, faranno sì che molti ostacoli comincino ad alleggerirsi, a perdere consistenza, e nel contempo vi si mostreranno insospettati lati positivi proprio all’interno di quelle situazioni che ancora non vi sono chiare.

Specie a partire da agosto molte situazioni si riequilibreranno, cioè troveranno un nuovo baricentro, che, se non ancora sarà quello definitivo, costituirà un significativo passo avanti. Ciò valga soprattutto per chi ha Ascendente o forti valori Fuoco o Aria, mentre dovranno avere maggior pazienza gli Ascendente o forti valori Toro, Vergine, Scorpione.

Su questa tela di fondo possiamo raccomandare un poco di prudenza ai Leone, nel mese di marzo fino a metà aprile, quindi nel mese di dicembre: in questi periodi cercate di non sprecare energie, è probabile che risentiate maggiormente di stanchezza e stress.

Da settembre e soprattutto sul finire dell’anno probabile una eccessiva emotività e suscettibilità anche negli affetti, ma si tratta di influssi passeggeri.

Fascino personale alle stelle tutto l’anno, specie tra giugno e luglio e a partire da agosto, quando vi accorgerete istantaneamente dei buoni effetti di Giove. Favoritissime e piene di soddisfazioni tutte le attività intellettuali, commerciali e gli studi.

LA FRASE:

Posso simpatizzare con le sofferenze degli altri, ma non con i loro piaceri. V’è qualcosa di singolarmente noioso nella felicità di un altro.

Aldous Huxley – 26 luglio 1894 – Limbo

 

E’ sicuramente il “TOPAZIO” la gemma che corrisponde ai nati sotto il segno del Leone, che amano il sole, il calore, la lucentezza, la luminosità (..come me, infatti è il mio segno..). Il Topazio rafforza emozioni e sentimenti, procura affetto e ammirazione degli altri.

E’ sempre stata ritenuta “Pietra Magica” perché irradia energia e vitalità ma simboleggia anche la capacità di contemplazione. E’ simbolo di solarità, di forza, di potenza, di nobiltà d’animo e di amicizia sincera, ma anche di calda passione.______

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.