DI NUOVO MAXI SEQUESTRO DI DROGA ALBANESE

| 10 Febbraio 2017 | 0 Comments

(e.l.)______Negli ultimi mesi, l’ ultimo, dieci giorni fa,  sono state decine le operazioni del genere, in mare, o a terra, sulle nostre coste, con le stesse caratteristiche, nelle stesse modalità. Evidentemente la produzione è tanta, in Albania, e la domanda del ‘mercato’ salentino, elevata durante tutto l’ anno.

Inoltre, l’ approdo sulle nostre coste è gestito in maniera manageriale dalla Sacra Corona Unita.

Un giorno d’ affari vorticoso, in mano alla mafia, con tanti piccoli intermediari e gregari a scalare. Fino agli ‘utilizzatori finali’, il cui numero aumenta, anzi ché diminuire, e passa disinvoltamente a dosi più frequenti e più pesanti.

La marijuana, a torto considerata droga ‘leggera’, muove interessi stratosferici ed è sempre abbondante e facile da trovare.

Ma i ‘colpi’ inferti dalle forze dell’ ordine negli ultimi mesi, come detto, sono stati pesanti.

Questa mattina è stato reso noto un altro maxi sequestro, operato dalla Guardia di Finanza, su di un gommone di otto metri, con due potenti mori fuoribordo, al largo di Monopoli, con mille e cinquecento chili di marijuana.

I due a bordo, un uomo di 51 anni e un giovane di 25, di nazionalità albanese, sono stati arrestati con l’ accusa di detenzione e traffico internazionale di stupefacenti.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.