GLI OPEN DAY DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI LECCESI

| 23 Giugno 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Confindustria Lecce ci manda il seguente comunicato______

La storica azienda Feola srl, tecnologie ortopediche e sanitarie di Lecce, è la meta della prossima visita del Gruppo Giovani Imprenditori di

Confindustria Lecce martedì 27 giugno alle ore 16.00. Giunti al quarto appuntamento, gli open day costituiscono un momento importante delle

celebrazioni del Novantennale, nel quale il Gruppo Giovani ha inteso promuovere e far conoscere le straordinarie realtà imprenditoriali associate

presso le giovani generazioni e diffondere la cultura d’impresa.

All’evento, infatti, oltre ai componenti del Gruppo, parteciperanno dei ragazzi in alternanza scuola lavoro, provenienti dall’Istituto Bachelet di Copertino.

Il nostro obiettivo è quello di entrare nelle aziende per far capire agli studenti, che di volta in volta ci accompagnano in queste esperienze, come funzionano e trasmettere loro la passione che ispira il lavoro quotidiano degli imprenditori – afferma il presidente del Gruppo Alessio Tundo – Anche noi del Gruppo impariamo sempre qualcosa di nuovo: confrontarsi, raccontarsi esperienze di vita, aneddoti sulla nascita di nuovi prodotti e servizi sono tutti momenti fondamentali per chi svolge il nostro lavoro. Costituiscono un bagaglio di riferimento indispensabile. L’attività d’impresa è spesso legata alla lungimiranza oltre che alla capacità dell’imprenditore che, tra i meandri di una burocrazia asfissiante e di una zavorra fissa dovuta al gap logistico, contribuisce alla crescita economica e sociale, distribuendo ricchezza ai lavoratori, ai fornitori, al territorio. La possibilità di conoscere i ‘segreti’ legati alla nascita di un’impresa e i consigli di imprenditori di terza o quarta generazione, poi, sono per noi particolarmente preziosi. In quest’ottica, abbiamo scelto di visitare Feola srl del collega Giuseppe Della Tommasa, impresa che ha tagliato il traguardo dei novant’anni di esistenza, in un comparto davvero difficile e delicato quale è quello dei dispositivi medici su misura e che è al servizio dei cittadini. Feola, tra l’altro, è stata premiata tra le imprese fondatrici tuttora iscritte a Confindustria Lecce in occasione delle celebrazioni del novantennale“.

Feola srl è un’azienda leader in Italia per la produzione e la commercializzazione di dispositivi medici su misura (apparecchi ortopedici, tutori, protesi busti e calzature personalizzate, ausili per la deambulazione , plantari sia in ambito sanitario che sportivo). La storia inizia alla fine del secolo scorso nelle officine ortopediche del Cavaliere Aniello Mele, zio e maestro del fondatore, Vincenzo Feola, che nel 1927 iniziò in proprio l’attività di tecnico ortopedico, aprendo a Lecce il primo laboratorio artigianale di apparecchi ortopedici.

La lunga esperienza acquisita nel Dopoguerra e la grande abilità nella costruzione di apparecchi ortopedici attirarono ben presto l’interesse di molti luminari della medicina (docenti uni-versitari, medici e chirurghi di tutt’Italia). Parallelamente alla sua attività, Vincenzo Feola ha sempre profuso le sue energie verso la tutela delle fasce più deboli della popolazione. Molti parlamentari salentini dell’epoca riconoscono il suo merito nella paternità della normativa che consente le forniture protesiche con rimborso a carico del servizio sanitario. Grazie al suo impegno, acquisì anche la stima di intellettuali e artisti di fama mondiale (come il grande Tito Schipa).

Da allora, il marchio Feola è costantemente cresciuto divenendo sinonimo di attenzione alla clientela, qualità, innovazione, ricerca e avanguardia tecnologica, tutte caratteristiche che vengono riconosciute dai più importanti operatori del settore in Italia ed Europa.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.