I SINDACI DEL CAPO DI LEUCA A BARI, PER INCONTRARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO A PROPOSITO DELLE SUE TRIVELLE CONTINUE. MA PAOLO GENTILONI LI SNOBBA E SI RIFIUTA ANCHE DI SCAMBIARE QUALCHE PAROLA CON LORO

| 9 Settembre 2017 | 0 Comments

(e.l.)______’Laudato SI; trivelle NO’. Reggendo in mano una specie di cartello a forma di rombo su cui capeggiava questo slogan, sindaci e amministratori di Alessano, Castrignano del Capo, Gagliano del Capo, Morciano di Leuca, Patù, Salve, Specchia, Tiggiano hanno cercato di incontrare, invano, davanti l’ingresso della Fiera del Levante, il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Manifestazione pacifica e civile contro il decreto governativo di qualche giorno fa che ha autorizzato altre  ricerche in mare di idrocarburi al largo di Santa Maria di Leuca, che recheranno danni ingenti e irreversibili al prezioso ecosistema salentino.

Niente da fare. Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni si è rifiutato di incontrarli. Michele Emiliano ne ha preso atto, in silenzio, e non ha battuto ciglio.

Per i sindaci, il tempo di fare una foto ricordo, e poi prendere mestamente la strada del ritorno a casa.

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.