POSITIVI I DATI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA. CAMPI SALENTINA E GUAGNANO I COMUNI PIU’ VIRTUOSI

| 12 Dicembre 2017 | 0 Comments

(Rdl)______

LECCE – Sono più che soddisfacimenti i dati sulla raccolta differenziata rilevati a novembre 2017 nei comuni dell’ARO LE/1, tutti superiori al 50%.
I comuni più virtuosi, con una percentuale di raccolta del 74% sono Campi Salentina e Guagnano.
La percentuale media è superiore al 67,34%.
Nello specifico:
Campi Salentina: 74%
Guagnano: 74%
Trepuzzi: 70,87%
Salice Salentino: 66,25%
Squinzano: 64,27%
Novoli: 61%
Surbo: 61%
Il trend positivo evidenzia l’impegno e la volontà di amministrazioni, cittadini e operatori nel raggiungere obiettivi sempre più importanti in tema di raccolta differenziata e salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.
“Siamo grati alla cittadinanza per la collaborazione che ha consentito di raggiungere in breve tempo risultati così rilevanti” – dichiara Mario Montinaro, amministratore unico di Monteco Srl. “Siamo sicuri – prosegue – di aver intrapreso il percorso giusto che ci consentirà, lavorando di concerto con le amministrazioni e con l’ARO LE/1, di sensibilizzare ulteriormente l’utenza sui temi della riduzione dei rifiuti, della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare”.
Continua intanto sul territorio l’attività di controllo sulle non conformità. Le verifiche sul corretto conferimento dei rifiuti di operatori, vigili urbani e ispettori ambientali hanno permesso di diminuire la quantità dell’indifferenziata ed aumentare la raccolta percentuale nei comuni.
Differenziare correttamente i rifiuti secondo la loro tipologia è importante.

Per qualsiasi dubbio è possibile consultare il sito o l’App di Monteco, scrivere a comunicazione@montecosrl.it oppure chiamare il Numero Verde 800.80.10.20.

Altro dettaglio importante è quello di rispettare giorni e orari di esposizione dei contenitori come riportato sul calendario di raccolta.

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.