E’ QUI LA FESTA? RAFFAELE POLO, GIUSEPPE RESTA E MARIAGRAZIA BELLOLI A CASALABATE DOMENICA 29

| 28 Luglio 2018 | 0 Comments

Mav______Domenica 29 luglio 2018, alle 21, a Casalabate, al Lido Mar De Plata ritorna Book Party  Summer, la festa estiva della movida letteraria pugliese, evento itinerante organizzato da I libri di Icaro, I Quaderni del Bardo di Stefano Donno, Edizioni Sogni di carta e La Fabbrica dei Sogni, sarà questa volta il Lido Mar De Plata di Casalabate.

Tra gli ospiti Mariagraziella Belloli, autrice di “Amor di terra lontana”, un romanzo coinvolgente che porta sulle tracce di una storia d’amore tra due nobili realmente esistita nei luoghi che interessano Bitritto.

ltro ospite d’eccezione Raffaele Polo, che presenterà  per l’occasione il suo romanzo “Edoardo e l’ultimo sogno” in cui, come in una macchina del tempo, si rivive la realtà degli anni Settanta, nella quale si incontrano personaggi leccesi leggendari come il famoso pittore Edoardo De Candia, lo speaker Fulvio Monaco, il cantante Adriano Moschettini e l’Antonello, leggendaria figura entrata nella tradizione orale delle citazioni ‘rusciare’.

Inoltre, si conoscerà in anteprima assoluta, il nuovo romanzo di Giuseppe Resta (nella foto), “Quel millenovecento69”, con protagonista Luigi, ragazzino alle prese con i turbamenti e le gioie dell’adolescenza, in un caratteristico Salento degli anni Sessanta.

 

Tre scrittori pugliesi dalla forte personalità, che, attraverso i loro racconti, faranno tornare piacevolmente il pubblico indietro nel tempo.

Un evento inedito  in cui si avrà la possibilità di unire il divertimento al piacere di leggere, nella splendida atmosfera di uno dei lidi marini più caratteristici del Salento.

Non mancherà l’intrattenimento musicale a completare l’iniziativa.

Ingresso libero.

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.