UN PICCOLO EPISODIO, DI GRANDE SIGNIGICATO: UN GESTO DI PACIFICAZIONE, VERSO LA COSTRUZIONE DI UNA MEMORIA STORICA CONDIVISA. L’EMOZIONE DI FEDERICA DE BENEDETTO PER LA SUA MOZIONE PASSATA ALL’UNANIMITA’ AL CONSIGLIO COMUNALE DI LECCE

| 7 Gennaio 2019 | 0 Comments

(Rdl)______La consigliera leccese di centrodestra che fa votare al Sindaco di sinistra la proiezione di Red Land, sul massacro delle Foibe.

La mozione passata all’unanimità in consiglio comunale pochi minuti fa.

Oggi, la consigliera Federica De Benedetto (nella foto), eletta nelle fila di Forza Italia, ha proposto e fatto approvare dall’amministrazione di leccese di centrosinistra l’inserimento nella programmazione culturale stabile cittadina la proiezione del film Red Land, uscito nel 2018, in occasione della Giornata del Ricordo dei martiri delle Foibe, il 10 febbraio.

Così Federica De Benedetto subito dopo il voto: “Un gesto di pacificazione storica e culturale che apprezzo e mi emoziona particolarmente perchè avvenuta il giorno della celebrazione del Tricolore e della strage di Acca Larentia. Il sangue di vittime innocenti non ha colore politico”.

Category: Cronaca, Cultura, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.