CALCIO, SERIE B, AGGIORNAMENTI

| 9 Marzo 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Nel consueto anticipo del venerdì notte, il Verona passa a Perugia 2 a 1. Brutta partita, per quasi un’ora, dominata da strambi tatticismi esasperati. Gli ospiti fanno gioco, ma non trovano sbocchi, i padroni di casa controllano a distanza, in attesa di ripartenze che però non ci saranno mai.

Possesso palla costante del Verona (nella foto), squadra quadrata e dalla rosa ampia, per tutto il primo tempo, ma si va negli spogliatoi a reti bianche.

Cambierà qualcosa nella ripresa, si chiedono tutti?

Macchè, stesso copione. E come è logico, perché anche il calcio, con le sue stramberie, una logica ce l’ha, prima o poi arriva il varco buono, per Bianchetti, al minuto 54.

Cambierà qualcosa adesso, si chiedono tutti?

Macché, stesso copione. E come è logico, perché anche il calcio, con le sue stramberie, una logica ce l’ha, prima o poi arriva un altro varco buono, per Henderson, al minuto 60.

Qui il Verona commette l’errore mentale di considerare chiusa la partita, o forse, più semplicemnte, va gradualmente  in riserva di energie.

Il Perugia prova timidamente a costruire qualcosa, ma trova il gol su invenzione di Verre solo a quattro minuti dalla fine. E poi non succede più niente.

Oggi questa ventottesima giornata, nona di ritorno, prosegue alle ore 15.00 con tre incontri, uno più interessante dell’altro: Cittadella – Pescara, Cosenza – Brescia e Lecce – Foggi; poi alle 18.00 Spezia – Padova.______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

IL LECCE / IL PREPARTITA

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.