CALCIO, SERIE B, IL PUNTO SUL CAMPIONATO

| 1 Maggio 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Nell’ultima partita di questa trentaseiesima giornata, diciassettesima di ritorno, iniziata al ‘Rigamonti’ alle 18.00, il Brescia batte l’ Ascoli 1 a 0, decide il gol di Dessena al minuto 36 (nella foto), e vince il campionato, conquistando la serie A.

E’ l’unico verdetto del campionato, fino ad ora. Al termine, mancano due giornate, una partita sola per il Lecce, che nel prossimo fine settimana osserverà il suo turno di riposo.

L’ultima giornata, sarà poi tutta quanta sabato 11 alle 15.00.

La classifica, come evidenziato poco fa in sede di commento della sconfitta di Padova, dice che il Lecce è ancora padrone del proprio destino: sabato 11 avrà di nuovo la possibilità, vincendo, di tagliare il traguardo della promozione diretta. Non sarà facile, perché verosimilmente l’avversaria, lo Spezia, sarà ancora in corsa per un posto nei play off, però sarà la seconda possibilità, di fronte questa volta ad un Via del Mare esuberante e incandescente, dodicesimo giocatore in campo.

 

Per la terza promossa, ci sarà, come è noto, il mini torneo dei play off, fra le sei squadre che finiranno dalla terza all’ottava posizione: anche qui, almeno per le ultime tre di sei, ora Verona, Spezia e Cremonese, inseguite da Perugia e Cittadella, tutto è ancora da decidere.

Lo stesso, per la zona retrocessione: le ultime tre, con, attualmente Carpi e, nonostante il successo odierno, Padova, praticamente già compromesse, vanno direttamente in serie C, quart’ultima e quint’ultima se la giocheranno in uno spareggio, fra chi rimarrà fra i cadetti, e chi farà compagnia alle altre tre: Livorno, Foggia e Venezia sono in questa zona rossa, e, più avanti, la Salernitana non è ancora al sicuro.______

LA RICERCA negli altri tre nostri articoli di oggi

CALCIO, SERIE B, AGGIORNAMENTI

IL LECCE / LA PARTITA / NIENTE FESTA, MA…

ATTENZIONE! IL LECCE AD UN PASSO DALLA SERIE A SUBITO! POTREBBE FESTEGGIARE LA PROMOZIONE GIA’ QUESTA SERA, VINCENDO LA PARTITA DELLE 15.00 A PADOVA

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.