‘UNA SOLUZIONE SUBITO PER I LAVORATORI ARIF’

| 11 Ottobre 2019 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Paolo Pagliaro, dirigente regionale della Lega e presidente del Movimento Regione Salento, ci manda il seguente comunicato______

“SERVE CHIAREZZA ED UNA SOLUZIONE PER DARE CONTINUITÀ OCCUPAZIONALE AI LAVORATORI ARIF”

“Non si gioca con la vita delle persone, non si tentenna con il futuro di lavoratori e lavoratrici, non si può continuare ad essere così superficiali e pensare di accontentare tutti con delle promesse, bisogna essere concreti e incisivi. Bisogna risolvere i problemi. Ci sono circa 350 famiglie con il fiato sospeso a causa di politiche frivole che da anni non riescono a dare risposte chiare.

Il 12 ottobre scadrà il contratto di 337 lavoratori del personale irriguo e forestale somministrato presso Arif.  Come sono stati utilizzati i 5 milioni di euro che furono destinati in sede di approvazione del bilancio per dare continuità lavorativa a queste persone? È inaccettabile e gravissimo che non venga garantita la continuità occupazionale e che non ci sia un piano triennale dei fabbisogni lavorativi.
Dopo anni in cui questa storia, che ormai sembra una telenovella, va avanti, è giunta l’ora dell’ultima puntata, è giunta l’ora di definire con chiarezza ogni singolo punto, ogni singolo obiettivo che interessa l’azione Regione e Arif.
Ci sono le coperture finanziare? Se la risposta è no, bisogna trovare una soluzione. Ci rendiamo conto che dopo 10 anni di precariato continuato ancora non si riescono a dare risposte concrete a tanti onesti lavoratori? Si faccia chiarezza”.

 

 

 

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.