FABIO LIVERANI SI INCAZZA PER L’ULTIMA BALOTELLATA

| 15 Dicembre 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Le dichiarazioni negli spogliatoi del post partita di Brescia-Lecce escono dai normali e risaputi circuiti dei fruitori calcistici, e diventano un caso mediatico.

Sugli aspetti agonistici, l’allenatore del Lecce Fabio Liverani aveva dato qualche spiegazione sulla formazione schierata, e, dicendosi sicuro che la sua squadra saprà reagire alla prossima partita, alla brutta prova fatta vedere sul terreno del Rigamonti, si diceva quindi non preoccupato, per la cattiva prestazione, che, due o tre all’anno, possono capitare (un Lecce così brutto infatti si era visto solo a Bergamo contro l’Atalanta).

Poi però affonda contro Mario Balotelli, lo attacca duramente.

Dalla tarda serata di ieri, soprattutto questa mattina, le sue parole stanno facendo il giro del web, interpretate anche politicamente, con la tesi che gli insulti che l’attaccante bresciano prende regolarmente dagli spalti degli stadi italiani con il razzismo non c’entrino niente, ma siano dovuti ai comportamenti certo non da campione, e nemmeno da atleta serio, cui egli ci ha abituato.

Le ormai famose ‘balotellate’, insomma, che da tempo hanno sostituito le un tempo celebri ‘cassanate’ di Antonio Cassano: le ultime in ordine di tempo, delle scorse settimane, l’allenamento interrotto perché cacciato dal suo mister, e la multa presa e la patente ritiratagli nel Canton Ticino della Svizzera.

Qui di seguito, una ricostruzione documentata di quello che è successo in campo, e una trsascrizione fedele delle dichiarazioni di Fabio Liverani.

IN CAMPO

Minuto 36, Rispoli affronta nell’uno contro uno Balotelli, lo salta, se ne va via, ma prende un calcio maligno, che lo atterra. Il tutto avviene davanti la panchina di Fabio Liverani, il quale protesta, ritenendo l’ammonizione comminata dall’arbitro un provvedimento leggero. Balotelli gli fa segno di stare zitto, portandosi il dito sulla bocca. Liverani per tutta risposta continua a protestare, anche con il ‘quarto uomo’ arbitrale, becca anche lui un’ammonizione, Balotelli gli rifà il gesto di stare zitto. Poi litiga anche con Tachtsidis, prima di venire provvidenzialmente richiamato dal suo allenatore.

Fin qui le immagini in nostro possesso.

La lite fra Liverani e Balotelli però pare sia andata avanti e sia andata oltre durante l’intervallo: secondo alcune ricostruzioni giornalistiche sembra che i due hanno avuto un duro ‘confronto’, con Balotelli allontanato a forza dal suo allenatore e dal ‘quarto uomo’ arbitrale.

NEGLI SPOGLIATOI

Fabio Liverani: “Io sono sui campi ci calcio da vent’anni e credo che ognuno di noi ha la sua storia. Anch’io sono di pelle nera, ma non ho mai ricevuto un ‘buu’ in nessuno stadio. Queste cose non si possono strumentalizzare. Io non porto rancore, esco dal campo e finisce lì. Ma ci vuole educazione. 

Mi riferisco a Balotelli, tutti hanno gli occhi per vedere che si può avere un comportamento diverso. In campo bisogna saper fare e bisogna saperci stare”.______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

IL LECCE / LA PARTITA / MALE MALE MALE

L’APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 4 novembre scorso

SAI CHI E’ QUEL GIOCATORE CHE RUBA GOMME ALL’ALFA 33? SCHILLACI RUBA, SCHILLACI RUBA LE GOMME…RUBA LE GOMME, SCHILLACI RUBA LE GOMME!

 

 

Category: Cronaca, Cultura, Politica, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.