IL LECCE / IL PRE PARTITA / LIVERANI VS MAZZARRI

| 1 Febbraio 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Bilancio del calciomercato di gennaio, per il Lecce: sono arrivati tre centrocampisti, Deiola, Barak e Saponara, e due difensori, Donati e Paz.

Possono essere utili e sicuramente lo saranno, ce lo auguriamo tutti, però nessuno di loro, dati i profili, sembra poter essere decisivo.

Ora, ciò detto senza polemiche, perché tutti sappiamo del budget del Lecce, che non è quello delle grandi società, e che ha comunque un bilancio in ordine, e di quanto sia difficile ‘riparare’ a gennaio le insufficienze dell’estate.

Sono partiti La Mantia, Dubickas, Tabanelli, Benzar, Bleve, Dumancic, Fiamozzi, Gallo, Riccardi, Tsonev e Lo Faso, è rimasto, fra i predestinati, solamente Imbula.

Dispiace, sempre senza voler fare polemiche inutili, soprattutto in questo momento, per La Mantia, e non solamente per ragioni sentimentali, e comunque due gol li aveva fatti pure in serie A: in attacco ora ci sono solamente i deludenti Babacar e Lapadula, e l’infortunato Farias.

Il direttore sportivo Mauro Melluso è nel mirino dei tifosi in maniera pressoché unanime.

Divisi, invece, a metà, i tifosi, sull’allenatore.

Ora comunque non è il momento di dividersi, o fare polemiche, ora è il momento del campo, questo l’orientamento  che accomuna tutti i tifosi Giallorossi.

Ora, da domani, domenica 2 febbraio, è il momento della verità.

Al Via del Mare, ore 18, arriva il Torino di Walter Mazzarri, contro il Lecce di Fabio Liverani (nella foto).

Il Toro ha comunque 27 punti, che nella loro valutazione sono però ben pochi: viene da due sconfitte in campionato, l’ultima il catastrofico e storico 0 a 7 patito in casa dall’Atalanta, oltre ad essere stato pure eliminato in settimana dalla Coppa Italia.

Il Lecce, che di punti ne ha solamente 16, appena uno in più delle ultime tre, nelle ultime sette partite ha fatto solo due pareggi e cinque sconfitte.

Non occorre aggiungere altro, bastano questi numeri, per dire del significato della partita.

Comunque più tardi, non appena le avremo, daremo conto qui sotto in aggiornamento delle dichiarazioni pre partita dei due mister.______

Mazzarri ha annullato la consueta presentazione del pre partita, la squadra è in ritiro e in silenzio stampa.______

Liverani: “La vittoria con il Torino nel girone d’andata è lontana, sono uno che non si guarda indietro. Da allora i nostri avversari sono cresciuti e quello di domani sarà un match totalmente differente. Nella gara di Coppa Italia ho visto una squadra viva e cattiva. Per noi è una partita importante che ci serve per ripartire. Con grande umiltà e rispetto vogliamo fare risultato, lavoriamo ogni giorno per questo. Tutti i nuovi arrivati in questa sessione di calciomercato hanno alzato la competitività e la qualità tecnica. Saranno utili per dare delle alternative, ad aiutare la squadra, ma di certo non a risolvere i problemi da soli. Il contenuto dello striscione dei tifosi? Oggi insieme abbiamo riportato il Lecce al centro di questo sport. Lo striscione per me è stimolante, quello che posso assicurare è che i ragazzi lavorano al massimo. In questo momento abbiamo delle difficoltà e l’unica possibilità per uscirne è rimanere uniti fino alla fine.”______

LO STRISCIONE APPARSO IERI DAVANTI LO STADIO

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.