SCUOLA: “Si andrà oltre la data del 3 aprile”

| 27 Marzo 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Roma, 27.03.2020. 15.30.______ “Si andrà oltre la data del 3 aprile. La salute degli studenti e del nostro personale scolastico è prioritaria”______Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina (nella foto) è intervenuta pochi minuti fa al programma televisivo di Rai 1 La vita in diretta, “per parlare di come stiamo lavorando ogni giorno per fronteggiare questa emergenza senza precedenti. Sulla scuola il nostro Paese è stato fra i primi a reagire. Per non lasciare soli i nostri ragazzi. Li accompagneremo giorno dopo giorno, fino agli esami“.

Ecco una sintesi delle sue dichiarazioni: “Sicuramente ci sarà una proroga alla chiusura delle scuole: si andrà oltre la data del 3 aprile. L’obiettivo è garantire che gli studenti ritornino a scuola quando stra-certo e stra-sicuro che possono tornare, la salute è prioritaria.

Le notizie sulla didattica a distanza a luglio non hanno alcun fondamento: significherebbe dire che il personale della scuola non sta lavorando e non è così. Se la didattica a distanza funziona come sta funzionando non c’è alcun motivo per andare a luglio o agosto: le strutture scolastiche non sono idonee tra l’altro.

A chi doveva essere rimandato si permetterà di recuperare gli apprendimenti, se necessario. Sono decisioni che stiamo vagliando sulla base di quando e se si tornerà a scuola.

Esiste l’autonomia scolastica, i docenti conoscono molto i loro studenti. Il percorso di uno studente è lungo, gli apprendimenti degli studenti i docenti sanno valutarli”.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.