BRINDISI: IN TARDA SERATA, SENTENZA DI CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER L’ OMICIDIO DI ANTONIO PRESTA

| 4 Giugno 2020 | 0 Comments

(Rdl)____La Corte d’Assise di Brindisi, nella serata di oggi e dopo ben otto ore di Camera di Consiglio, ha emanato la sentenza inerente l’omicidio di  Antonio Presta.
Il fatto di sangue avvenne la sera del 5 settembre 2012  davanti ad una sala giochi di Via Tobagi nel Comune di San Donaci. Unico imputato, Carlo Solazzo –  ritenuto il killer  e condannato questa sera dalla Corte d’Assise di Brindisi, al carcere a vita.
L’accusa era stata formulata per omicidio premeditato, aggravato dalle modalità mafiose,  avendo agito “nel centro del paese con inusitata violenza anche al fine di riaffermare il potere di intimidazione dell’associazione cui apparteneva..

Rimasto non  identificato, invece l’uomo che guidava la Lancia Delta con cui si era raggiunto il luogo dell’agguato con la conseguente uccisione del  Presta Antonio.
Oggi la Corte d’Assise di Brindisi – presieduta dal Giudice  Domenico Cucchiara  – ha emesso il verdetto e condannato  l’imputato alla pena dell’ergastolo.

Il movente dell’omicidio sarebbe dovuto al fatto che la vittima – Antonio Presta avesse “sfidato  Carlo Solazzo nel ruolo di vertice con riferimento alla gestione ed al mercato delle sostanze stupefacenti.
La Pubblica accusa era rappresentata dal Pubblico Ministero  Alberto Santicatterina nel mentre l’imputato era difeso dall’ avvocato Pasquale Annicchiarico del Foro di Brindisi.
Nel processo si era costituito parte civile il Comune di San Donaci con l’avvocato Vincenzo Pennetta. La famiglia della vittima era costituita parte civile con  l’avvocato Francesco Maria De Giorgi del Foro di Lecce.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.