TUTTI I DATI, AGGIORNATI E SPIEGATI, SULLA SITUAZIONE COVID NELLA NOSTRA PROVINCIA. CONTAGIATI IN DIMINUZIONE: “iniziata una nuova decrescita”

| 18 Settembre 2020 | 2 Comments

(Rdl)______L’ Asl di Lecce ha reso noto il report epidemiologico aggiornato a oggi, venerdì 18  settembre, sui casi Covid nella provincia di Lecce, a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.

Nel report si evidenzia l’andamento dell’infezione con i dati del 29 febbraio, i dati registrati alla data del 2 giugno, giorno precedente all’avvio della fase 3, e i dati di oggi.

Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei ricoveri e dei decessi dall’inizio della pandemia e il numero dei Covid positivi attualmente ricoverati, con la distinzione per genere ed età; evidenzia inoltre i Comuni senza contagi dall’inizio della pandemia e il numero dei tamponi complessivamente eseguiti finora.

 

La curva di crescita registrata durante il periodo estivo si è nuovamente stabilizzata e inizia una lenta fase di decrescita, grazie anche a un numero importante di pazienti guariti dall’infezione.
Sono 128 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi (erano 134 venerdì scorso).
Rispetto ai ricoveri si registra un leggero incremento con 10 degenti complessivi, tutti ricoverati nel Reparto di Malattie infettive del Vito Fazzi di Lecce. L’età media dei degenti è di 54 anni. Non ci sono ricoveri per Covid-19 in Terapia intensiva e non si è verificato, nell’ultima settimana, alcun decesso.______

Report_18.09.2020

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    Su scala nazionale, però, è salito nettamente il numero di nuovi casi di Coronavirus: erano ieri 1585, sono oggi 1907, i positivi, come riportato in serata dal bollettino quotidiano del Ministero della Salute; sempre intorno ai centomila tamponi effettuati.

  2. redazione ha detto:

    Inversione di tendenza: a fronte di oltre tremila trecento tamponi in più effettuati rispetto a ieri, oggi ben 103.223, tornano a calare i positivi: oggi sono 1.638, contro i 1.907 di ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.