LE CERIMONIE PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA. IL PREFETTO DI LECCE MARIA ROSA TRIO: “il 75° Anniversario della Fondazione della Repubblica ricorda a tutti noi i valori fondanti di libertà, uguaglianza e democrazia, su cui improntare l’azione delle Istituzioni e della società civile”

| 1 Giugno 2021 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ufficio stampa della Prefettura di Lecce ci manda il seguente comunicato (nella foto, Maria Rosa Trio, in allegato il manifesto istituzionale dell’evento a Lecce) ______

In occasione della ricorrenza del 2 giugno, festa della Repubblica Italiana, avrà luogo in Piazza Italia la cerimonia solenne, in forma sobria e nel rispetto delle misure ancora vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19, alla presenza di un numero ristretto di Autorità.

La celebrazione provinciale, con inizio alle ore 10.15 con l’Inno nazionale e la cerimonia dell’Alzabandiera, prevede gli Onori ai Caduti e la deposizione della Corona d’alloro.

Alla detta cerimonia seguirà, nei giorni martedì 8 e mercoledì 9 giugno, la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica conferite a 38 cittadini salentini che con il loro operato hanno dato lustro al nostro Paese; ciò al fine di rispettare le norme anticovid atteso l’elevato numero degli insigniti.

Ancora una volta, nonostante il rigore imposto dall’attuale momento storico”, evidenzia il Prefetto Maria Rosa Trio, “la ricorrenza del 75° Anniversario della Fondazione della Repubblica ricorda a tutti noi i valori fondanti di libertà, uguaglianza e democrazia che rappresentano l’imprescindibile fondamento su cui improntare l’azione delle Istituzioni e della società civile in questa delicata fase della storia della nostra Repubblica”.

Si allegano il manifesto della giornata e l’elenco dei cittadini insigniti OMRI.

Si evidenzia altresì che sarà consegnata ai famigliari la medaglia d’oro per le vittime del terrorismo concessa all’alpino Marco Pedone, deceduto a soli 23 anni a Farah, Afghanistan, il 9 ottobre 2010.

Manifesto 2 giugno

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.