“Un grande gesto di valore civico”

| 10 Giugno 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Bel gesto l’altra sera di due liceali. Ne dà notizia questa mattina la Questura di Lecce (nella foto). Due fratelli, un ragazzo di 19 anni ed una ragazza di 17, entrambi studenti presso il Liceo Scientifico Statale “G. Banzi Bazoli”, ha consegnato un portafogli in similpelle nero, che avevano rinvenuto poco prima in questa via dei Ferrari, nei pressi del sottovia ferroviario.

Grazie ai documenti che erano custoditi all’interno del portafogli, gli agenti hanno contattato il proprietario, un uomo di 57 anni di Lecce che lo aveva smarrito poco prima  mentre andava in bici e che non ne aveva ancora denunciato lo smarrimento.

All’interno del portafogli, oltre alla Carta Identità, alla tessera sanitaria, al bancoposta e al postepay, vi era la somma di 1240,00 euro suddivisa in banconote di vario taglio.

All’atto di rientrare in possesso del portafogli e di tutto il contenuto, il proprietario ha ringraziato  i due giovani per il grande gesto di valore civico.

Nel corso della sua permanenza in questi Uffici il ragazzo ha fatto la conoscenza di alcuni degli Agenti della Sezione Volanti della Questura ai quali ha confidato il desiderio di entrare a far parte della Polizia di Stato ed in particolare di poter un giorno diventare un Fisico Forense per lavorare nelle Specialità della Polizia di Stato.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.