CASA LECCE / PRESENTATO HELGASON

| 16 Luglio 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala_________

Proseguono le presentazioni  dei nuovi acquisti in casa Lecce. Questa mattina è stato il turno di Thorir Johann Helgason (nella foto a sinistra ), centrocampista islandese classe 2000 prelevato da Pantaleo Corvino in questa sessione di calciomercato.

Ed è proprio il direttore di Vernole a presentarlo:

“Thorir lo volevo già lo scorso anno, un profilo potenzialmente giusto per le  nostre risorse economiche, ma non ci siamo arrivati a causa delle pretese elevate del suo club. Ho sempre però mantenuto buoni rapporti con il suo agente, e in questa stagione, essendo Helgason in scadenza, col ragazzo che voleva venire a Lecce, ho approfittato della situazione e ho convinto il suo club. Sono convinto che farà bene, è un centrocampista  di grande qualità, un “angale”(termine dialettale leccese che sta ad indicare la statura elevata di una persona) che sa fare bene le due fasi, proprio come piace a Baroni”. 

 

HELGASON.

Di seguito le dichiarazioni del centrocampista islandese:

LECCE: “Venerdì il mio procuratore mi ha parlato del Lecce, non ci ho messo molto ad accettare”.

CAMPIONATO ITALIANO: “Il campionato italiano è diverso da quello islandese, dovrò sforzarmi molto per abituarmi”.

BJARNASON: “Conosco Bjarnason(altro arrivo del mercato giallorosso), siamo compagni in Nazionale. Ho parlato con lui di questa nuova avventura a Lecce”.

SALENTO: “Come mi ha convinto Corvino? Con le foto delle bellezze di  Lecce e del Salento…”.

AMBIZIONE: “Non ho paura di giocare in una piazza calda come Lecce, credo sia uno step fondamentale per la mia crescita”.

CARATTERISTICHE: “Il mio punto di forza è il tiro e la gestione della palla , quello debole la statura troppo elevata”.

GUDJOHNSEN(GIOCATORE ISLANDESE MOLTO FAMOSO): “Mi ha allenato sia in Nazionale che nel club, è stato fondamentale  per la mia crescita”.

IDOLO: “Il mio idolo è sempre stato Gyfli Sigurdsson”.

MODULO: “Il mio modulo preferito è il 4-3-3”.

 

 

INFINE  PANTALEO  CORVINO(NELLA FOTO)  SI TOGLIE QUALCHE SASSOLINO DALLA SCARPA, RESPINGENDO L’ACCUSA DI ESSERE  “ANTI-ITALIANO”.

Di seguito le sue dichiarazioni: “Prendo solo stranieri? Nel momento in cui un direttore sportivo prende stranieri, lo fa tendendo conto di alcuni aspetti. Gli italiani è possibile acquistarli in due modi:  a titolo definitivo, ma in quel caso devi avere molte risorse, e questa proprietà non può garantirmi liquidità per  calciatori da un milione, o in prestito, ma  devi lavorare per far crescere i  giocatori degli altri.  L’acquisto di calciatori stranieri è un grande impegno di mesi, anni, favorito dall’ausilio di conoscenze molto fitte. La mia visione calcistica deve essere globale, virtuosa e creativa. A me non piace essere troppo esotico, ma non voglio neppure crescere i giocatori degli altri. Il Lecce deve tornare a godere di un proprio patrimonio tecnico, acquistando potenzialità con le proprie risorse da far crescere in casa”.______

LA RICERCA nei nostri due articoli di ieri

CASA LECCE / CORVINO PESCA ANCORA IN ISLANDA: UFFICIALE IL CENTROCAMPISTA OFFENSIVO HELGASON

CASA LECCE / SI PARTE! GIALLOROSSI IN VOLO PER FOLGARIA, SEDE DEL RITIRO. FOCUS SU PARTENZE E ARRIVI

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.