CASA ITALIA A TOKYO

| 3 Agosto 2021 | 0 Comments

(Rdl)______Con l’oro della vela di questa mattina, che rimane l’unica medaglia di giornata, l’undicesima di gare, l’Italia arriva a 5 oro, 9 argento e 15 bronzo, dodicesima posizione, una in meno di ieri, in classifica generale del medagliere olimpico.

Per il resto, per l’immediato futuro, due brutte notizie e una buona.

Cominciamo da questa. Fanno scintille gli azzurri del ciclismo su pista, specialità inseguimento a squadre, Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan (nella foto), arrivati alla grande in finale per la medaglia d’oro, che sarà assegnata domani dalla sfida contro la Danimarca.

Usciamo invece da basket maschile e volley maschile.

Due sconfitte che bruciano, in quanto le due formazioni erano arrivate alla fase decisiva ad eliminazione diretta, dopo aver superato brillantemente quella a giorni, in vista medaglie, ma soprattutto in quanto scendevano oggi in campo con i favori del pronostico.

Ora, è chiaro  che, arrivati a questo punto della competizione olimpica, non ci sono partite facili, però, insomma, nel basket la Francia non è gli Stati Uniti, in questo sport di un altro pianeta, e nel volley la nazionale argentina non è quella del calcio, così, tanto per dire.

Invece il verdetto del campo è stato Francia batte Italia 84 a 75.

Brucia ancora di più la sconfitta nel volley, con l’Argentina che è riuscita a prevalere 3 a 2 vincendo il quinto ed ultimo set negli ultimissimi punti, decisivi.______

LA RICERCA nel nostro articolo di questa mattina

ITALIANI POPOLO DI SANTI, POETI E…NAVIGATORI

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.