L’AVIS DI SALICE SALENTINO NELLE PAROLE DEL SUO PRESIDENTE FRANCESCO TONDO

| 23 Ottobre 2021 | 0 Comments

LA PIU’ ‘ANTICA’ ASSOCIAZIONE DI DONATORI DELLA PROVINCIA DI LECCE 

(Rdl)_____Avis Salice Salentino ha sede a Salice Salentino in piazza Plebiscito, a due passi  dalla  suggestiva Chiesa di Santa Maria Assunta.

L’associazione opera   nel campo del volontariato, in particolare si preoccupa di sensibilizzare il più possibile i cittadini a donare il sangue, piccolo ma grande  gesto, assolutamente a titolo  gratuito, che può salvare la vita di molte persone che combattono ogni giorno contro malattie più o meno gravi.

Per saperne di più abbiamo contattato il presidente Francesco Tondo (nella foto): ” La nostra associazione è la  più “antica” della provincia di Lecce, si accinge   infatti a raggiungere la veneranda età di  41 anni. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare il più possibile i cittadini a donare sangue ed emocomponenti, anche promuovendo eventi a scopo di beneficenza, il tutto gratuitamente.  Le giornate di donazione a causa del Covid sono organizzate in maniera diversa e con maggiore difficoltà, tuttavia il nostro paese   ha risposto   positivamente ai nostri appelli.  Approfitto per invitare i lettori di leccecronaca   alla prossima giornata di  donazione a Salice, che si terrà il 2 novembre. Sarà possibile ammettere soltanto trenta donatori su prenotazione”.

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.