ROCA E I SUOI TESORI DA DOMENICA 10

| 8 Aprile 2022 | 0 Comments

di Raffaele Polo   _____

Roca e i suoi tesori visitabili dal 10 aprile.

Certamente il più importante sito archeologico del Salento è finalmente pronto per le visite guidate: l’area archeologica di Roca quest’anno anticipa la sua apertura di un mese per venire incontro alle numerose richieste di visite guidate: in accordo col Comune di Melendugno, l’Aps Vivarch, che gestisce l’area, ha anticipato l’apertura della stagione 2022 al 10 aprile con tante novità emozionali ed esperienziali ad attendere i fruitori fino al 15 ottobre.

Il lavoro di valorizzazione e promozione degli ultimi anni ha dato i suoi frutti facendo appassionare sempre più le persone a questi luoghi suggestivi immersi nella storia e nella natura, pertanto quest’anno l’apertura avverrà prima di Pasqua per permettere di visitare le Grotte della Poesia e i beni culturali di Melendugno messi in rete anche durante le festività.

Dal lunedì alla domenica orario continuato dalle 9.00 alel 19.00 per visitare l’area Grotte della Poesia, mentre si potranno visitare Locailità Castello e l’area archeologica di Roca Vecchia il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 15.30 alle 19.30.

Infine, Palazzo D’Amelj,  Roca Nuova e l’Abbazia di San Niceta sono visitabili su prenotazione o secondo il calendario in costante aggiornamento sui canali social di Vivarch. Laboratori, attività ed eventi correlati saranno comunicati prossimamente.

Un altro tassello importante nell’ottica di una vera destagionalizzazione del territorio che si accompagna a servizi e contenuti per il turista e i cittadini.

_____

Info e biglietti:
3 euro adulti; 2 euro sotto i 14 anni e sopra i 65.
Gratuito sotto i 6 anni, per i residenti di Lecce e provincia e disabili e accompagnatore e per i soci volontari e sostenitori di Vivarch aps.
Tel. 388 2555704
Per info consultate le nostre pagine social
www.rocaegrottedellapoesia.it

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.