ONOREVOLE CONTADINO

| 21 Agosto 2022 | 0 Comments

(g.p.) ______  ”Ho accettato la candidatura per Italia Sovrana e Popolare perché amo la mia Terra e continuerò a lottare per difenderla.

Ho accettato la candidatura, perché credo nella Sovranità contadina, Alimentare e politica.

Ho accettato perché credo nell’agroecologia (unica strada maestra per contrastare i cambiamenti climatici) e per difendere la categoria dei contadini di cui faccio parte”.

Così questa mattina sul proprio profilo Facebook Ivano Gioffreda, di Sannicola, coltivatore indipendente, bioagricoltore, ha annunciato di ‘correre’ per le prossime elezioni del 25 settembre.

Alla Camera dei Deputati collegio uninominale 10 – Galatina.

Il nuovo soggetto politico che tanto interesse sta suscitando in tutta Italia ha in lui nel nostro Salento un candidato degno, autorevole e rappresentativo. Posso dirlo per averlo incrociato in tutti questi ultimi anni in piazza, come nei campi, nelle riunioni, come nelle conferenze, in tutti gli eventi, insomma, che io seguivo per dovere professionale di giornalista, e lui per passione ideale e sociale

.

Eccolo denunciare la frode Xylella; opporsi all’eradicazione dei nostri fratelli ulivi; spiegare sul campo – è proprio il caso di dirlo – come essi possano essere curati e guariti, se colpiti dal disseccamento; argomentare le ragioni della messa al bando dell’impiego della chimica in agricoltura, sempre in prima fila nell’associazionismo e nel volontariato.

Un impegno ribadito solennemente in questa occasione: ”Ho accettato per ristabilire quel filo diretto con le associazioni e singoli cittadini che difendono costantemente il nostro territorio dalla devastazione ambientale e per tutti coloro che, per difendere il territorio hanno subito dure repressioni”.

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.