”San Foca è zona di guerra!”. MANIFESTAZIONE PER LA PACE SUL LUNGOMARE DOMENICA 13

| 7 Novembre 2022 | 0 Comments

(Rdl) ______ Il Collettivo No Tap di Melendugno ha diffuso questa mattina tramite social il seguente comunicato (nella foto, nave della Marina Militare italiana lungo il percorso del gasdotto) ______

Le rassicurazioni di una classe politica miope e collusa ci costringono a volgere lo sguardo altrove ed affrontare la realtà. La guerra non riguarda “Altri”, l’eco della guerra interessa anche la nostra costa:

San Foca è zona di guerra!

All’indomani delle esplosioni che hanno coinvolto le condotte dei gasdotti NordStream 1 e 2, le navi della NATO si sono schierate nell’Adriatico a difesa del TAP, proprio nel tratto di costa davanti ai nostri occhi.

Già in tempi non sospetti avevamo previsto che il gasdotto TAP sarebbe stato un obiettivo sensibile in caso di attacchi alle infrastrutture critiche europee, avevamo previsto che lo scenario sarebbe stato pericoloso per il nostro territorio perché Tap è al centro di interessi internazionali per lo sfruttamento delle fonti fossili.

Domenica 13 Novembre alle ore 15 ti aspettiamo sul lungomare Matteotti a San Foca per rivendicare il diritto alla Pace e lo Stop all’invio delle armi. Perché questa guerra è già pericolosa realtà ed è proprio davanti ai nostri occhi.

Category: Cronaca, Eventi, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.