CONTROLLI DEI NAS DEI CARABINIERI

| 22 Dicembre 2022 | 0 Comments

(e.l.)  ______  I Carabinieri deI Nas, Nucleo Antisofisticazioni Sanità, di Lecce nell’ambito dei controlli predisposti sull’intero territorio nazionale da parte del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, finalizzati a tutelare la salute pubblica ed a verificare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari tipici delle festività natalizie e dei giocattoli, hanno proceduto al controllo di attività nella provincia di Lecce.  

Dall’inizio del mese di dicembre e fino ad oggi sono state eseguite nr. 28 ispezioni che hanno evidenziato irregolarità in 8 casi (il 29% circa degli obiettivi controllati), a seguito dei quali sono state segnalate all’Autorità Sanitaria ed Amministrativa 8 operatori dei settori alimentari e vendita di giocatoli e contestate sanzioni per un valore complessivo di oltre 19.500 euro.

Nel corso dei controlli sono stati sottoposti a sequestro 44 kg di alimenti non idonei al consumo in quanto privi di tracciabilità nonché 453 giocattoli privi di marcatura CE e delle previste informazioni di sicurezza in lingua italiana.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.