RAPINE E VIOLENZE A TARANTO, QUATTRO ARRESTI

| 24 Gennaio 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______ Questa notte sono giunte alla Sala Operativa 113 di Taranto due segnalazioni di aggressioni in citta: la prima ai danni di due minori nella centrale via Oberdan, la seconda ai danni di un cittadino filippino aggredito e rapinato del suo zaino in via Nitti.
In entrambi i casi come presunti autori delle aggressioni venivano indicati quattro giovani, uno dei quali con un vistoso giubbotto giallo.

Immediato l’intervento dei poliziotti della Squadra Volante della Questura i quali, dopo aver acquisito dalle vittime tutti gli elementi utili alla possibile ricostruzione delle vicende, hanno rintracciato quattro giovani che, secondo le descrizioni, potevano essere riconducibili ai presunti autori.
Poco dopo, un altro equipaggio delle Volanti in transito in via Principe Amedeo ha notato, ferma al margine della strada, un’autombulanza con i sanitari del 118 che stavano prestando le prime cure ad un cittadino straniero poi accertato essere del Bangladesh.
Dalle dichiarazioni di altri due connazionali del ferito, a loro volta feriti in maniera lieve, sarebbe emersa l’aggressione, anche in questo caso, ad opera di quattro giovani. Le tre vittime sarebbero state avvicinate dai quattro che prima hanno chiesto del denaro per poi aggredirli violentemente dinanzi al loro rifiuto.

I cittadini bengalesi, accompagnati negli Uffici di via Palatucci per acquisire ulteriori elementi sull’aggressione, hanno riconosciuto come presunti autori della rapina i quattro giovani che, nel frattempo, erano stati accompagnati in Questura.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, i quattro giovani sono stati arrestati con le accuase di di tentata rapina e di lesioni personali aggravate.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.