IL CALENDARIO DEL DOTTOR ALFONSO MIGALI

| 25 Gennaio 2023 | 0 Comments

(Rdl) ______ “Anche quest’anno Farmacia Migali rinnova la tradizione di dare alle stampe un Calendario”, così esordisce il dott Alfonso Migali (nella foto di copertina), titolare di Farmacia Migali.

Il nuovo calendario 2023 infatti racconterà, mese dopo mese, tutte le principali scoperte in ambito medico accadute tra il XIX e il XX secolo e che hanno permesso al genere umano di compiere passi importanti nella sconfitta di numerose malattie e contribuito enormemente al progresso scientifico, ponendo le basi per ulteriori fondamentali scoperte.

“Pensiamo”, continua il dott. Migali, “che uno sguardo al passato, remoto e prossimo, possa aiutarci a capire meglio il futuro, in un’epoca piena di incertezze e contraddizioni quale quella che stiamo tutti noi vivendo”.

Così, tra immagini e testi, Hoffmann (inventore nel 1897 dell’aspirina) e Watson-Crick (scopritori del DNA a doppia elica) si alterneranno a Axelrod (studioso degli analgesici) e Scipione Riva Rocci (inventore dello sfigmomanometro) e a tanti altri ancora, in un excursus appassionante e ricco di curiosità che soddisferà anche i lettori più esigenti.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.