IL COMUNE RIPULISCE LA ZONA DELLE CASE MAGNO. E L’ASSESSORE ANDREA GUIDO RIMPROVERA I RESIDENTI

| 26 Giugno 2014 | 0 Comments

Si sono svolti ieri mattina gli interventi eseguiti dalle ditte concessionarie del servizio di nettezza urbana per la pulizia completa delle aree urbane limitrofe al complesso Case Magno nel quartiere San Pio.

I lavori, che hanno riguardato in particolare aiuole destinate a verde e campetti sportivi, sono stai eseguiti alla presenza dello stesso assessore all’Ambiente, Andrea Guido, (nella foto, in un’immagine del nostro archivio) il quale, nell’occasione, ha voluto incontrare i residenti per analizzare la situazione e verificare di persona lo situazione dell’intera area urbana.

Pulizia e decoro sono stati ristabiliti con gli interventi di questa mattina – ha dichiarato l’assessore – il verde pubblico è stato sfalciato e ripulito e gli impianti sportivi rassettati a dovere. Unica nota dolente da rilevare una malsana abitudine di alcuni residenti. Ho constatato la tipologia dei rifiuti abbandonati per strada e, soprattutto, nelle aiuole. A quanto pare c’è ancora chi usa gettare via dalla propria finestra alcuni dei suoi rifiuti domestici come avanzi di cibo e pannolini usati. Non è stato bello vedere le aiuole immediatamente a ridosso delle palazzine Magno infestate proprio da questo tipo di rifiuti. Eppure l’intervento di questa mattina mi era stato sollecitato dagli stessi residenti della Case Magno e per poterlo effettuare in tempi utili ho dovuto concertare le competenze sul verde pubblico della Lupiae Servizi e il piano di lavoro di Axa, affidataria per il servizio di igiene urbana nell’area di riferimento, attraverso diversi incontri tenutisi nei giorni scorsi presso il mio Assessorato”.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.