LECCE-ISCHIA, A MENO DUE DALLA FINE DEL CAMPIONATO TORNA MOSCARDELLI NELLE FILA GIALLOROSSE

| 2 Maggio 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_______

Tutto pronto in casa Lecce per il prossimo incontro che vale il biglietto al treno dei play off: domani, davanti al proprio pubblico del Via del Mare, il Lecce incontrerà l’Ischia alle 15.00.

È ormai chiaro il fatto che un risultato diverso dalla vittoria da parte dei giallorossi vorrebbe dire abbandonare ogni sogno di promozione in serie B; in questo momento, il Lecce continua a sperare dal sesto posto con sessantatre punti, dietro alla Casertana, avanti di due, che affronterà nella prossima giornata il Savoia; a pari punti(sessantasei), dietro alle prime due in classifica Salernitana e Benevento, ci sono il Matera, che ospiterà il Melfi, e la Juve Stabia che sfiderà il Vigor Lamezia.

Oltre a guardare alle proprie dirette concorrenti, il Lecce dovrà assolutamente portare a casa la vittoria, ma con la probabile assenza di Manconi e di Salvi, centrocampista fondamentale per il gioco di Bollini; i due giocatori sono stati a riposo per l’intera settimana a causa di acciacchi fisici. A questi si aggiunge la tegola Papini, che ha accusato un affaticamento all’adduttore della gamba destra e per questo ha lavorato in differenziato. Il centrocampo del Lecce dovrà dunque essere rimaneggiato dal tecnico leccese che dovrebbe affidarsi a Filipe Gomes e Sacilotto. Sarà ancora indisponibile Caglioni per un intervento chirurgico alla mano.

Bollini, nonostante le assenze importanti, potrà sorridere in vista del ritorno di Moscardelli che ha scontato definitivamente i quattro turni di squalifica; il bomber giallorosso mancava in campo dal match contro il Catanzaro e potrà tornare per dare un apporto importante alla concretezza della squadra sotto rete. Mai come in questo momento il Lecce necessita di un terminale offensivo in grado di mettere il pallone in rete.

L’avversario: l’ultimo incontro fra Lecce e Ischia, disputato il 21 dicembre 2014 nel girone d’andata, è terminato con la vittoria per due a uno da parte dei napoletani a opera di Ciotola che aveva firmato una doppietta personale su rigore. Per i salentini era andato a segno Bogliacino.

Il club campano si trova al diciassettesimo posto della classifica del girone C con trenta punti conquistati. Il cammino dell’Ischia è stato travagliato e la situazione societaria non è delle più tranquille; dopo aver cambiato in corsa l’allenatore Antonio Porta, è salito al timone Agemone Maurizi, protagonista di un’uscita “non troppo elegante” in conferenza stampa nei confronti dei giornalisti presenti che avevano in qualche modo sottolineato il momento negativo della squadra.

I campani dovranno fare a meno degli squalificati Chiavazzo, Massimo e Armeno.

L’incontro di domani, a meno due dalla fine del campionato e all’inizio dei play off, sarà ancora una volta fondamentale per il Lecce che non dovrà sottovalutare il proprio avversario, alla ricerca di punti che valgono la salvezza.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.