ADRIANA POLI BORTONE ‘SOSPESA’ DA FRATELLI D’ ITALIA – AN. EDOARDO RAMPELLI: “Stai con Francesca Pascale e con Dudù”. LEI REPLICA: ‘E tu vai con Alfano’

| 16 Maggio 2015 | 1 Comment

(Rdl)______In un certo senso, era una specie di atto dovuto, a una situazione paradossale, perché, pur nelle bizzarrie cui la nostra politica ci ha abituati, un esponente di un partito, che si candida per un altro, e in un’ altra coalizione, non si era ancora visto.

Così, oggi Adriana Poli Bortone é stata sospesa da FdI-An ed é stata deferita ai probiviri nazionali. Lo ha annunciato il capogruppo alla camera dei deputati Fabio Rampelli (nella foto): “La sospensione di Adriana Poli Bortone decisa dal nostro presidente Giorgia Meloni è il primo passo previsto dallo Statuto, ma è chiaro che la senatrice è da considerarsi fuori dal partito. Constatiamo che una persona che viene da una storia importante della destra italiana invece di stare con la sua gente in una campagna elettorale difficile, sta con Francesca Pascale e Dudù (la convivente di Silvio Berlusconi e il suo cagnolino, n.d.r.). Non c’è alcuna possibilità di recupero per Adriana Poli Bortone, perché in Puglia questa battaglia, è una battaglia fondamentale. Chi ha preso un orientamento diverso, evidentemente non potrà tornare in Fratelli d’Italia. Noi aspiriamo ad una politica sana e lineare, non si può stare col piede in dieci scarpe”.

La replica della ‘sospesa’ è arrivata immediatamente: “Finalmente si conosce in Puglia il programma di Fratelli d’Italia, e lo si fa per bocca di Rampelli, che in aula chiede le dimissioni di Alfano e in Puglia va a braccetto come alleato. Mi fa anche piacere che finalmente abbiano trovato il tempo per leggere lo statuto del partito, al quale dal primo aprile io e tantissimi altri non siamo più iscritti. Siamo alle comiche finali, comunque faccio i miei migliori auguri a Fratelli d’Italia per la nuova coalizione di centro”.

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Angelo De Mitri ha detto:

    E voi Fratelli d’Italia solo oggi vi accorgete che la Poli teneva il piede in dieci scarpe, mentre era presidente del partito da lei fondato Io Sud, si era iscritta a Fratelli d’Italia e nel contempo cincischiava con La Lega, ora vi meravigliate che si sia fatta candidare da Forza Italia?
    Politicamente la senatrice Poli era morta, con la debacle del partito da lei fondato, abbandonata da tutti quelli che l’avevano seguita nell’avventura di Io Sud, si era visto che era brava solo nel piantare la bandierina sul lavoro compiuto da altri, brava a fare la prima donna ma assolutamente incapace di dare corpo, organizzazione e di far vincere un partito.
    Siete stati voi Fratelli d’Italia che l’avete resuscitata, e ora godetevela.
    Vi siete caricati personaggi come la Poli Bortone, che viene da una famiglia che di politica si è sempre campata, persino in periodi quando gli attivisti del M.S.I. finivano in galera o al cimitero loro trovavano il sistema di fare i loro piccoli e grandi affari.
    Ecco perchè la destra non potrà mai crescere, perchè continua a rimanere ancorata a questi personaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.