LA COMUNITA’ ELLENICA DEL GRANDE SALENTO FESTEGGIA

| 5 Settembre 2015 | 0 Comments

(v.m.)______La Comunità Ellenica del Grande Salento presieduta da Ioannis Davilis comunica la partecipazione ufficiale del sodalizio italo- ellenico alle Solenni Celebrazioni in onore dei Santi Patroni della Città di Brindisi Teodoro Tiron e Lorenzo da Brindisi.

Già il 2 settembre è stata dedicata a San Teodoro Tiron il primo incontro della II rassegna di cultura europea “Voci Mediterranee” che si svolge questo periodo in città . Un dibattito pubblico presso la storica chiesa di San Benedetto in Brindisi dal titolo “il dialogo interreligioso strategia fondamentale per l’integrazione e la fratellanza dei popoli” al quale hanno partecipato i principali attori territoriali per quello che riguarda lo sviluppo del dialogo ecumenico tra cristiani.

Domani sabato 5 settembre invece una rappresentanza della Comunità Ellenica affiancherà i sacerdoti della Chiesa Ortodossa di Brindisi alla processione per le vie del centro storico della nobile Città di Brindisi.

Infine annunciata la partecipazione italo- ellenica alla pregherà ecumenica presso la Cappella  Ecumenica dedicata a San Teodoro presso la Cattedrale di Brindisi, dove vengono custodite le preziose reliquie del Santo,  il pomeriggio del 6 settembre.

In una nota la Comunità Ellenica del Grande Salento invita i soci, associati ed amici di partecipare con convinzione e fede cristiana alle iniziative laiche e religiose a sostegno pratico fi fratellanza e buona volontà.

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.