DIARIO DEL GIORNO DOPO / CONCERTI / I BUNDAMOVE A GALLIPOLI VENERDI’ 8

| 7 Luglio 2016 | 0 Comments

Venerdì 8 luglio, alle 20.30, a Gallipoli, al Parco Gondar di Lungomare Galilei, ci sarà un concerto della funk machine Bundamove (nella foto), che dopo il loro primo album di inediti sono ritornati a fine giugno a far ballare il suo pubblico con il nuovo singolo “Rollover”.

Il brano è accompagnato da un videoclip libero da qualsiasi costruzione e costrizione, che vede alla regia di Gabriele Surdo e ha per protagonista un vero rocker salentino, Jessy Maturo, frontman dei Super Reverb.

Il sound della band è ormai riconoscibilissimo, originale e mai scontato: un funk moderno nel quale il potente groove apre le porte ai suoni di synth e crea il giusto tappeto musicale.

I Bundamove nascono nel Salento nel dicembre 2009: un progetto in cui il funk si veste di beat, riff e groove potenti e coinvolgenti che riportano alle sonorità vintage della scena musicale degli anni Sessanta e Settanta. Emanuele “Manufunk” Pagliara (chitarra), Marco “DonSkal” Calabrese (tastiere), Michele “Mike” Minerva (basso), Antonio “Dema” De Marianis (batteria), Sandro “Sax” Nocco (sassofono) e Gabriele “Trumpet” Blandini (tromba), musicisti che collaborano con band quali Manu Chao, Roy Paci & Aretuska, Africa Unite, Boomdabash, Anansi, Steela, scoprono il fascino di trasformare grandi classici del rock, del reggae e del pop in remake funky capaci di far ballare anche i più restii. I sei salentini si fanno così strada, suonando in giro per l’Italia, e conquistando pubblico e critica.

Ingresso gratuito.

Infoline: 327 821 5783http://www.parcogondar.com

 

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.