DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 7 Luglio 2016 | 0 Comments

ITALIA______
MILANO – La Guardia di Finanza di Milano ha arrestato undici persone accusate di associazione a delinquere finalizzata a favorire gli interessi di Cosa Nostra a Milano. I coinvolti avrebbero ottenuto in tre anni venti milioni di euro di appalti dall’Ente Fiera Milano, attraverso la società. Nonostante le commesse nel mirino degli inquirenti anche quelle relative a quattro padiglioni di Expo 2015: Francia, Kuwait, Guinea Equatoriale e di uno sponsor di rilievo.

ITALIA______
ROMA – Dopo il fratello anche il padre. Il nome di Angelino Alfano (45 anni nella foto a sinistra) spunta nuovamente all’interno di un’inchiesta che vede tra gli indagati anche il parlamentare è di nuovo centrodestra Antonio Marotta, l’ex sottosegretario dell’Istruzione Giuseppe Pizza e il fratello dello stesso. Il papà del Ministro dell’interno, stando a un’intercettazione telefonica, avrebbe fatto pressioni su una segretaria per delle assunzioni alle Poste, inviando ottanta curriculum accompagnati dalla frase “tu buttali…”.

MONDO______
CITTÀ DEL CAPO (SUD AFRICA) – Oscar Pistorius è stato condannato a sei anni di reclusione per la morte della sua fidanzata, Reeva Steenkamp, uccisa il 14 febbraio 2013. Lo ha deciso la Corte di Pretoria (in Sud Africa). In primo grado all’atleta erano stati inflitti cinque anni di carcere per omicidio colposo e nel dicembre 2015 però la Suprema Corte d’Appello ribaltò il verdetto cambiando l’imputazione in omicidio volontario.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.