ASSALTO AL BANCOMAT A FASANO / ODIOSA RAPINA AI DANNI DI UN ANZIANO A TARANTO / ALTRE BREVI DI NERA

| 10 Giugno 2017 | 0 Comments

(g.m.)______Montalbano. Un altro colpo al bancomat, di cui è fatta la cronaca salentina pressoché quotidiana. La tecnica, è quella, collaudata, di, in rapida successione, oscurare le telecamere di videosorveglianza, forzare la vetrata d’ingresso, applicare il gas esplosivo, l’ acetilene, far saltare il dispositivo, prendere i soldi, e fuggire, prima che arrivino le forze dell’ ordine, allertate dai cittadini svegliati di soprassalto dal botto.

E’ successo di nuovo questa notte a Montalbano, frazione di Fasano, ai danni della filiale della Banca di Credito Cooperativo di Ostuni (nella foto).

Taranto. Una donna di 45 anni, di etnia rom, è stata arrestata questa mattina dai Carabinieri, mentre, con in braccio la figlioletta, stava cercando di dileguarsi fra la gente senza farsi notare. Poco prima, aveva avvicinato un anziano con un pretesto, e gli aveva sottratto i soldi della pensione, circa 450 euro, che egli aveva appena ritirato, dandoli ad alcuni complici, rimasti ignoti.

La vittima, di 80 anni, è stata pure malmenata.

Il magistrato ha disposto per lei il trasferimento nel carcere di Foggia, con l’ accusa di rapina in concorso, insieme alla figlia, che ha un anno di età.

Lecce. Giuliano Persano, arrestato nello scorso novembre con l’ accusa di usura ed esercizio abusivo dell’ intermediazione bancaria, ha ottenuto i domiciliari.

Lecce. Un giovane di 38 anni, agente di commercio, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri che, insospettiti dal viavai nei pressi di casa sua, hanno fatto irruzione nell’ abitazione, dove hanno trovato cinque grammi di cocaina e dieci di hashish.

Melissano. Sorpreso questa notte all’ interno dell’ Inter Club, dove era entrato forzando la porta d’ ingresso, Emanuele Salvatore Marino, 36 anni è stato arrestato dai Carabinieri e, su disposizione del magistrato, portato in carcere, con l’ accusa di furto aggravato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.