ATTENZIONE PER CHI VOLA CON RYANAIR, ECCO LE NUOVE REGOLE – NEGATIVE, E TI PAREVA, SI RISCHIA DI PAGARE DI PIU’ – PER I BAGAGLI PORTATI A BORDO

| 14 Gennaio 2018 | 0 Comments

(Rdl)______

Novità, negative, ci sembra, per i bagagli a bordo, introdotti da Ryanair, la principale compagnia europea e protagonista di tantissimi arrivi  o partenze dall’ aeroporto del Salento di Brindisi.

Si rischia di pagare di più, balzelli da aggiungere agli altri, ben cari, e penalizzanti, del parcheggio, se si arriva in auto, o di bus o taxi, se si usano all’ arrivo, o in partenza, bus o taxi.

Vediamo in dettaglio.

Da domani, lunedì 15 gennaio, non si potrà più tenere liberamente con sé, sopra o sotto il proprio posto, un trolley, o valigia, ma, al massimo, uno zaino o una borsetta che comunque non dovranno superare le dimensioni di 35 x 20 x 20 cm; qualunque bagaglio che superi tali misure, sarà messo in stiva, e andrà recuperato all’ arrivo, con conseguente perdita di tempo, a volte notevole, cui è sottoposto chi si porta appresso carichi ingombranti.

Per portarsi bagaglio a mano ‘leggeri’, massimo due, bisognerà acquistare un così detto ‘imbarco prioritario’, al costo di 5 euro al momento della prenotazione, o di 6 euro dopo, fino ad un’ ora prima della partenza.

I passeggeri che non sceglieranno l’imbarco prioritario, potranno portare in cabina solo il bagaglio più piccolo delle dimensioni sopra ricordate, mentre quello più grande verrà posto in stiva senza costi aggiuntivi.

Anche i costi ‘normali’ cambiano: il peso consentito per le valigie da imbarcare sale da 15 kg a 20, e, come è noto a tanti, se si sfora si paga molto di più, ad un costo che scenderà da 35 a 25 euro se pagato al momento della prenotazione, mentre, aggiunto in un secondo momento in aeroporto, sale da 35 a 40 euro.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.