IL FUTURO DELLA VALLE CUPA E’ GIA’ COMINCIATO

| 14 Gennaio 2018 | 0 Comments

 

(Rdl)______

“Turismo rurale responsabile e sostenibile per la valorizzazione culturale dei luoghi e delle tradizioni”. Questo il tema dell’ incontro, in programma lunedì 15 gennaio, alle 17.00, a Novoli, nella Tensostrutture di via Salece, in cui il Gruppo di Azione Locale Valle della Cupa presenterà le proprie linee guida fino al 2020.

Si parlerà dunque di opportunità e risorse a disposizione per interventi di accessibilità e riqualificazione fisica, al fine di migliorare la fruizione a fini turistici del patrimonio culturale ed archeologico dell’area; di sviluppo degli itinerari naturalistici ed enogastronomici; dei fondi a disposizione delle aziende agricole per l’avvio e la realizzazione di attività multifunzionali e di nuove piccole e medie imprese extra agricole.

Infine, verrà illustrato il progetto di cooperazione per l’educazione alimentare, ambientale nel rispetto dei luoghi e delle tradizioni locali.

All’iniziativa prenderanno parte il sindaco di Novoli e presidente della Fondazione Fòcara, Gianmaria Greco, il presidente del Gal Valle della Cupa Srl, Giuseppe Taurino, l’assessore alle Attività produttive del Comune di Novoli, Mariachiara Madaro, il presidente del Consiglio comunale di Novoli, Giovanni De Luca e il direttore del Gal Valle della Cupa Srl, Antonio Perrone.

Modera l’incontro Alessandro Capodieci.

Category: Costume e società, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.