ULTIM’ORA / BIGLIETTO DI SOLA ANDATA PER L’ITALIA: 6.000 EURO. C’ERANO DUE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI DIETRO L’ARRIVO NEL SALENTO DI MIGLIAIA DI MIGRANTI A PICCOLI GRUPPI SU BARCHE A VELA. LA GUARDIA DI FINANZA QUESTA MATTINA HA SGOMINATO DUE BANDE DI TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI, UNA GRECA E UNA ITALIANA

| 12 Dicembre 2019 | 0 Comments

(e.l.)______GUARDIA DI FINANZA: MAXI OPERAZIONE INTERNAZIONALE CONTRO IL TRAFFICO DI MIGRANTI. ARRESTI E INDAGATI IN ITALIA E GRECIA.

Dalle prime luci dell’alba oltre cento militari del Comando Provinciale di Lecce e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma della Guardia di Finanza (S.C.I.C.O.), in sinergia con la Polizia e la Guardia Costiera greche, nonché di personale Europol, sono impegnati in una vasta operazione contro il traffico di migranti nel Salento ed in Grecia.

L’operazione è in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare richiesta dai magistrati della Direzione Distrettuale Antimafiaed emessa dal gip del Tribunale di Lecce, nonché in seguito ad altrettanti provvedimenti restrittivi emessi dalla Procura presso il Tribunale di Atene, a carico complessivamente di tredici persone, delle quali sette in Italia e sei in Grecia.

Essa avviene questa mattina al termine di indagini durate un anno, che hanno dimostrato l’esistenza di due cellule criminali specializzate nel favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, una italiana ed una greca in costante e diretto collegamento tra loro: hanno permesso l’arrivo in Italia di centinaia di migranti negli ultimi mesi pagando la cifra di almeno sei mila euro pro-capite.

Si tratta dei cosiddetti “sbarchi fantasma” a cui i militari della Guardia di Finanza di Lecce hanno finalmente attribuito un’identità precisa, ricostruendo minuziosamente ogni passaggio della “merce” tra trafficanti, scafisti e reclutatori.

In mattinata sono attesi dagli inquirenti altri dettagli sull’operazione, che è ancora in corso._____

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO delle ore 14.05

ULTIM’ORA / BIGLIETTO DI SOLA ANDATA PER L’ITALIA: 6.000 EURO / AGGIORNAMENTI SULLA IMPORTANTISSIMA OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA

______

Si tratta di un fenomeno che leccecronaca.it documenta e denuncia da anni.

L’APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 23 agosto 2018

DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA PARCELLIZZATA SUL SALENTO NON PARLA NESSUNO, NEMMENO MATTEO SALVINI, CHE FORSE NEANCHE LO SA…EPPURE E’ UN FENOMENO RILEVANTE E ORAMAI DILAGANTE

LA RICERCA nel nostro ultimo articolo al riguardo, di dieci giorni fa

NUOVO SBARCO DI MIGRANTI SULLE NOSTRE COSTE

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.